Euronics Italia S.p.A. lancia #CitofonarEuronics, una serie social per raccontare in modo divertente l’uso quotidiano della tecnologia

Euronics Italia S.p.A., player nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, ha lanciato “#CitofonarEuronics”, una serie social che porta la tecnologia direttamente nelle case degli italiani.

Un format media costruito su un concept creativo inedito, ideato in partnership con dentsu X e Dentsu Creative.

La serie è ambientata in un condominio nel quale ogni appartamento rappresenta uno stile di vita diverso. 

Influencer e creator incarnano i diversi condòmini e raccontano in ogni episodio una diversa necessità. 

La figura centrale della serie è il portinaio, capace di accorrere in aiuto degli inquilini proponendo soluzioni basate sulla tecnologia, dando prova dell’innovazione e della qualità dei prodotti disponibili presso i negozi Euronics.

Contraddistinto da un tono di voce divertente e ironico, il format è nato con l’obiettivo di trasmettere informazioni, anche tecniche, in modo leggero e coinvolgente.

La serie è stata accolta con entusiasmo fin dal suo debutto; le prime puntate sono già disponibili e vedono protagonisti i brand Dyson, Samsung e Motorola.

Il progetto ha una forte vocazione media, la pianificazione è affidata a dentsu X, e si configura come un modo alternativo di presentare nuovi prodotti in maniera ingaggiante e accattivante per il pubblico. Il gradimento è testimoniato dai numeri dei primi due episodi, che hanno ottenuto più di 11 milioni di impression.

Le prossime puntate, previste per l’autunno, vedranno la collaborazione con altri prestigiosi marchi del settore, come Philips.

La serie è distribuita attraverso i canali social di Euronics e dei Soci Euronics, nello specifico Instagram, TikTok, Facebook e YouTube, garantendo a tutti gli appassionati di tecnologia di poter seguire le avventure del condominio digitale e di scoprire le ultime novità in fatto di elettronica, disponibili presso i punti vendita Euronics. 

“Scoprire la migliore tecnologia attraverso l’intrattenimento: questo è lo scopo di #CitofonarEuronics, una serie che, grazie al mezzo social, mira a portare l’industria sempre più vicina al cliente, in maniera semplice, quotidiana e divertente. Euronics, rappresentato dal portinaio, emerge in tutto questo come il compagno più fidato per scegliere le soluzioni tecnologiche più innovative e più adatte alle singole esigenze.” – ha affermato Serena Zilio, Marketing & Communication Director di Euronics Italia Spa