“Marketing Con Vista” presenta i “Best Under 40” talenti del marketing italiano

Chi sono i migliori talenti del marketing italiano Under 40? Qual è la loro visione sull’impatto del marketing nella vita quotidiana? E cosa pensano del podcast? 

In occasione dell’evento “Podcast. La forza delle parole. Il potere del linguaggio. L’emozione della voce”, organizzato da Digital Innovation Days in collaborazione con Fondazione Giacomo Brodolini e Podcastory, è stato presentato lo speciale “Best Under 40” di Marketing con Vista, il progetto ideato da Davide Schioppa, Ceo e Founder di Podcastory, che esplora l’impatto del marketing sulle scelte quotidiane di aziende e consumatori. 

Lo speciale “Best Under 40” vuole essere un format innovativo che utilizza il podcast come strumento di comunicazione per raccontare le storie e le esperienze dei più brillanti talenti italiani del marketing sotto i quarant’anni, divulgando conoscenze e best practices in modo accessibile. 

GLI OSPITI DI “BEST UNDER 40” 

Il format prevede che in ogni stagione Davide Schioppa incontri cinque protagonisti del marketing per ascoltare la loro storia e il loro punto di vista sul mercato. Talenti che rappresentano il futuro del settore, grazie alla loro capacità di innovare e di utilizzare le nuove tecnologie per creare strategie di marketing efficaci e coinvolgenti. 

Ospiti di questa prima stagione che sul palco del Milano Luiss Hub hanno portato la loro personale visione del marketing in uno speech di tre minuti sono stati: Samanta Giuliani, Davide Costantino, Eleonora Piana, Davide Neri e Irene Picazio. 

Davide Costantino, Head of Digital Hub di Havas Media Group ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di essere stato inserito in questa lista di marketers under 40. Il marketing digitale ha una sfida principale nei prossimi anni: ingaggiare, tracciare e convertire utenti che abbracciano esperienze sempre più omnicanali con un’attenzione superiore alla loro privacy. L’AI può aiutare, ma non può sostituire la professionalità umana. La convergenza delle leve di marketing, del contenuto e della data science sarà la chiave di volta per ciascun brand”. 

Irene Picazio, Category Lead Viatris, ha aggiunto: “È un piacere enorme per me far parte di questo progetto. “Best under 40” è un podcast innovativo e contemporaneo che parla di marketing offrendo una prospettiva differente: il giusto mix tra mente e cuore”. 

Eleonora Piana, Head of Content and Social Kettydo+, ha evidenziato il valore del podcast affermando: “Ancora una volta il podcast dimostra di poter dare voce ai valori e ai punti di vista, e di non essere solo un canale di comunicazione ma anche un canale di informazione, sia per i professionisti che per i brand”. 

L’obiettivo dello speciale “Best Under 40” è anche quello di ispirare tanti altri giovani professionisti, pertanto il format non si limiterà a una stagione, ma prevede nuovi episodi e interviste ai giovani talenti che stanno facendo la differenza nel campo del marketing.