”Il due percento”, il nuovo podcast di Fineco con la voce di Antonio Losito

“Il due percento” è il nuovo podcast di Fineco prodotto da DUDE Originals. Alla conduzione Antonio Losito, già mente e voce del podcast “Tyranny”. 

In ognuna delle otto puntate, disponibili con cadenza settimanale a partire dal 25 giugno, Losito racconta con umorismo e ironia le storie straordinarie di otto persone che con le loro parole e con i loro discorsi hanno cambiato il mondo. Il titolo “il due percento” fa infatti riferimento a un calcolo di Albert Einstein secondo il quale se solo il 2% della popolazione mondiale agisse a favore di una buona causa, la pace ad esempio, questa diventerebbe realtà.

In queste otto puntate si raccontano discorsi che hanno fatto luce su razzismo, soprusi, ineguaglianze, e le storie di chi ha parlato per cambiare le cose, interpretando bisogni e sentimenti. C’è spazio per tutti: discorsi di leader, di pacifisti, di imprenditori, di personaggi dello spettacolo che hanno cambiato il mondo con il proprio coraggio e le proprie parole. Il podcast è realizzato con il supporto di Fineco, una delle principali banche fintech in Europa, per raccontare storie reali di chi ha deciso di dare una svolta alla propria vita.

Commenta Livio Basoli, Chief Creative Officer DUDE e CEO DUDE Originals: “Dopo diverse esperienze di branded podcast, abbiamo imparato che, in un mercato molto affollato, il successo e la rilevanza di un progetto dipendono da due ingredienti fondamentali: un punto di vista inedito e fresco su un tema e un talent che conosca davvero il mezzo. Con Antonio Losito, e grazie alla fiducia e al supporto di Fineco, abbiamo trovato entrambi.” 

CREDITS

“Il due percento” è un podcast di Fineco prodotto da DUDE Originals 

Autore e voce: Antonio Losito

Post-produzione, montaggio e musiche: Lorenzo Marsiglia

DUDE ORIGINALS 

CEO DUDE Originals: Livio Basoli 

Responsabile Produzione: Andrea Randazzo

Producer: Viola Vicentini

Supervisione editoriale: Daniele Castrogiovanni e Silvia Perizzolo