Runner’s World in edicola con un numero dedicato ad un’estate in movimento

RW è in edicola con il numero di luglio/agosto per vivere un’estate all’insegna del movimento, della salute e del benessere. 

Prosegue inoltre il fitto programma  di  Runner’s World e della Business Unit Sport di Hearst con l’obiettivo implementare idee e progetti che valorizzino il tema well-being e saldare  ulteriormente il legame con il pubblico e le aziende partner.

Tra le numerose iniziative studiate da RW Italia per il suo pubblico di appassionati c’è la nuova  collezione di piani di allenamento pensata dagli esperti di RW per ogni tipo di runner. Per chi comincia a correre e per chi desidera migliorare sulle distanze dai 5 km alla maratona. Ogni piano accompagna il runner passo dopo passo con consigli sulla tecnica, sull’alimentazione sulle scarpe e sull’attrezzatura per rendere il percorso di allenamento sicuro e piacevole. Clicca per saperne di più 

Inoltre, Runner’s World Shop, la piattaforma online che raccoglie le recensioni e i test di centinaia di scarpe da corsa accanto alle offerte dei migliori marketplace italiani, si arricchisce di contenuti relativi ai test sul campo condotti dai runner di RW. Piu di uno shop online, Runner’s World Shop si conferma una risorsa preziosa per ogni runner shop.runnersworld.it

E continuano gli appuntamenti di “The Running Academy, talk, test & community”, la rassegna aperta al pubblico di appassionati della corsa, realizzata da Cisalfa Sport & Runner’s World.  Un vero giro d’Italia imperdibile per gli amanti del running. Per iscriversi: The Running Academy. 

Allenamenti, alimentazione, inchieste e grande spazio riservato anche alle Olimpiadi ormai alle porte. Abbiamo la squadra italiana di atletica più forte di sempre e il Direttore Tecnico della Nazionale Antonio La Torre racconta a Runner’s World cosa possiamo aspettarci dai nostri campioni nelle gare di Parigi.

Per chi è interessato  all’alimentazione, sulle pagine del numero in edicola da domani un  interessante articolo dedicato all’energia che viene dal mare. Il nutrizionista Massimo Rapetti fa il punto sul pesce, spiegando le 18 regole per trarne il meglio sia per la salute che per l’attività sportiva.

Tra le inchieste di questo mese, alcuni dei maggiori esperti del settore forniscono interessanti consigli  per capire quando si è davvero spremuto fino in fondo un paio di scarpe da running,  come riconoscere il punto in cui le prestazioni precipitano e il rischio di infortunio aumenta. 

E dato che anche le vacanze si avvicinano, su questo numero si trovano tante storie da leggere sotto l’ombrellone dalla prima all’ultima riga. A cominciare da quella che narra la leggenda del campione senza età, l’etiope Miruts Yifter e l’interessante e motivante intervista a Caterina Stenta, campionessa di surf che ha scoperto la corsa per caso e se ne è innamorata fino a diventare una top runner del trail.

Ì