Nostromo conferma BBoard Com come partner e gli affida il progetto “Esperienze di Gusto”

Nostromo torna protagonista all’interno dei punti vendita con il progetto “Esperienze di Gusto”, affidandosi nuovamente alle grandi competenze di BBoard Com, già partner del brand negli ultimi anni. 

La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche per il field marketing, per l’occasione, ha sviluppato un concept che ha come obiettivo principale quello di valorizzare le caratteristiche distintive di Nostromo come brand unico, moderno e innovativo, enfatizzando la sua value proposition e dando spazio alla presentazione delle nuove referenze.

A supporto del progetto anche un concorso a premi pensato per favorire l’interazione con i consumatori.

“Il nostro approccio per questa collaborazione è stato quello di focalizzarci su un’attivazione in-store che trasmettesse il valore di Nostromo come marca trasversale, esaltando soprattutto il tema legato al gusto – afferma Massimo Sala, CEO di BBoard – Per farlo siamo partiti dallo sviluppo dell’idea creativa, ideando il naming, il logo e il key visual di ‘Esperienze di Gusto’. Tutto rimanendo sempre in linea con il posizionamento di marca richiesto da Nostromo e che ormai conosciamo bene, collaborando da tanti anni con loro”.

In capo a BBoard Com la gestione di tutta la meccanica concorsuale, dalla creazione dell’interfaccia grafica del sito web, alle pratiche ministeriali legate all’attività, finanche alla scelta e la fornitura dei premi in linea con il concept.

Il progetto “Esperienze di Gusto” punta a premiare e incentivare il drive to store, aumentare la frequenza d’acquisto e favorire l’interazione con il marchio Nostromo grazie a un meccanismo ingaggiante, quanto semplice: acquistando due confezioni di Tonno Nostromo e caricando lo scontrino sul sito dedicato, i consumatori scoprono immediatamente se hanno vinto, avendo poi la possibilità di scegliere il premio desiderato tra quelli disponibili.

La business unit ha progettato anche tutti i materiali POP dedicati ai punti vendita, ideandoli per trasmettere una comunicazione impattante e funzionale, come dimostra ad esempio la “struttura wave”, caratterizzata da una forma nuova e armonica che richiama le rotondità presenti nei nuovi tratti grafici della comunicazione Nostromo.

“Siamo entusiasti di rinnovare la nostra collaborazione con BBoard Com anche quest’anno, un partner con cui condividiamo valori di innovazione ed eccellenza – afferma Giulia Bizzarri, Marketing Manager di Nostromo –. Questa partnership ci permette di mettere ancora una volta i nostri clienti al centro di tutte le nostre iniziative. Siamo convinti che ‘Esperienze di Gusto’ rafforzerà ulteriormente la presenza di Nostromo sul mercato, offrendo esperienze uniche all’insegna del gusto e della qualità.”