TeamSystem lancia la nuova campagna di Fatture in Cloud “Fatturare è solo l’inizio”

TeamSystem – tech company italiana nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – lancia la nuova campagna pubblicitaria di Fatture in Cloud, la piattaforma che ha rivoluzionato il modo di lavorare delle PMI e dei liberi professionisti, che in maniera immediata possono registrare e gestire in digitale la propria fatturazione e contabilità, da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, desktop) e su qualsiasi piattaforma tecnologica. 

La campagna, ideata e realizzata dalla creative community KleinRusso, ruota attorno all’idea di semplificazione e valore aggiunto che Fatture in Cloud porta con sé. “Se controlli i tuoi affari, controlli la tua vita”, recita il voice over, mostrando il protagonista dello spot rilassato in piscina mentre gestisce comodamente dal suo smartphone tutte le pratiche amministrative, dalla connessione con il commercialista al monitoraggio dell’andamento del semestre, fino all’invio delle fatture. 

Questo concept evidenzia come Fatture in Cloud e tutte le soluzioni del Gruppo TeamSystem offrano ai clienti una straordinaria semplicità di gestione, liberandoli dalle attività ripetitive e time-consuming, Questo sviluppo consente ai professionisti non solo di migliorare l’efficienza operativa, ma soprattutto di dedicarsi a compiti di maggior valore aggiunto, come fornire consulenze più qualitative ai propri clienti, o di godere di tempo libero per sé stessi. In questo modo, il tempo e le energie risparmiati si trasformano in opportunità per una vita lavorativa più produttiva e una vita personale più soddisfacente ed equilibrata. 

«Sono passati ormai quasi dieci anni da quando TeamSystem ha scelto di puntare sull’idea innovativa alla base di Fatture in Cloud, portandola all’interno del Gruppo. Oggi, forte dell’integrazione con le altre piattaforme e gli altri servizi TeamSystem, Fatture in Cloud gestisce e serve circa 500.000 clienti ogni anno», ha commentato Daniele Lombardo, Direttore Marketing, Relazioni Istituzionali e Comunicazione di TeamSystem. «Con questa campagna vogliamo raccontare la semplicità che, grazie all’impegno di tutti i nostri team, possiamo portare ai nostri clienti, “nascondendo” la complessità che sta dietro a tutte le operazioni – grazie alle tecnologie innovative di cui si avvale TeamSystem, fra cui ad esempio soluzioni basate sull’IA – restituendo al suo posto un’esperienza digitale facile, veloce ed efficiente». 

«Questa nuova campagna di Fatture in Cloud parla a tutti, grazie ad un insight tanto forte quanto vero: se controlli il tuo lavoro, controlli la tua vita. Infatti, ogni professionista è diverso dall’altro, ma la soddisfazione di un lavoro fatto bene e velocemente è uguale per tutti. Lo stesso piacere che abbiamo avuto nell’estendere la nostra collaborazione con TeamSystem anche ad un prodotto così pop e di successo come Fatture in Cloud» dichiara Sandro Volpe, Strategic Planner di KleinRusso. 

Online da lunedì 10 giugno, la campagna è interamente digitale, con 3 soggetti che si sviluppano attorno al claim “Fatturare è solo l’inizio“, messaggio che mira a sintetizzare la visione di Fatture in Cloud e a rappresentare il suo impegno nel fornire soluzioni innovative per la gestione della fatturazione e di tutto il business. I contenuti della campagna sono diffusi attraverso tutti i principali canali online e social media – compresi YouTube, Instagram, Facebook e TikTok – con l’obiettivo di raggiungere una vasta gamma di pubblici. Parallelamente, lo spot audio sarà presente anche sulle maggiori piattaforme di streaming musicale. 

Con il lancio della nuova campagna, è stato presentato anche il nuovo logo di Fatture in Cloud, che si avvicina sempre più alla visual identity del brand TeamSystem e al logo di Gruppo. Questa evoluzione visual rientra in un più ampio progetto di rebranding della piattaforma, figlio del progressivo e continuo avvicinamento fra i valori e gli obiettivi di Fatture in Cloud e quelli dell’intero Gruppo TeamSystem. 

Credits 

Cliente: TeamSystemHead of Brand, PR & Content: Valeria Surico Agenzia: KleinRussoCEO: Fabrizio RussoChief Creative Officer: Antonio FatiniCreative Director: Simone Macciocchi Salerni Strategic Planner: Sandro VolpeClient Service Director: Manuela Bartelli Account Director: Gabriele Di PofiArt Director: Danilo Lavizzari e Antonio Mautone Copywriter: Marta Policastri e Lorenzo Lista Regia: Nick RussoFotografia: Timoty AliprandiProduzione: FilmmasterExecutive Producer: Fabrizio Razza Post-produzione: Frame by Frame Pianificazione: Mindshare