Banco Desio si schiera a protezione dei clienti dai pericoli del web

Banco Desio ha lanciato una campagna per proteggere i propri clienti dai rischi sempre più crescenti che derivano dall’utilizzo del web. Secondo i dati della Polizia Postale e delle Comunicazioni e dei Centri Operativi Sicurezza Cibernetica nel 2023 le truffe online sono aumentate del 20% generando un valore complessivo di 137 milioni di euro di profitti illeciti. In aumento (+3%) anche i casi di reati commessi contro la persona attraverso la rete. 

La campagna è stata realizzata in collaborazione al partner Helvetia Italia Assicurazioni e prevede un’offerta speciale sulla polizza assicurativa Protezione Cyber.
Banco Desio, inoltre, con l’obiettivo di aggiornare i clienti su tutti i possibili rischi di frodi informatiche, ha avviato un percorso di educazione finanziaria Cyber Confusi, per ridurre il rischio di essere vittima di truffe o reati contro la persona. 

Protezione Cyber – La polizza assicurativa sarà in promozione fino al 30 agosto con una scontistica del 27% (pari a circa solo 9 euro al mese). Grazie all’ampia gamma di garanzie presenti nel prodotto, si contraddistingue tra le migliori soluzioni presenti sul mercato e rappresenta un’efficace tutela per tutti coloro che desiderano proteggersi nella quotidianità dalle insidie che potrebbero insorgere con l’utilizzo del web (siti, applicazioni mobile, posta elettronica, social network). Garantisce un servizio di sorveglianza e monitoraggio continuo, grazie ad una piattaforma tecnologica disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. 

CyberConfusi – Il percorso di educazione finanziaria si articola in una miniserie di video clip, vademecum e testi informativi con consigli utili su come comportarsi per ridurre il rischio di essere vittima di truffe o reati contro la persona (ad esempio: Phishing e siti clone, Vishing, Smishing etc.). Ogni puntata è dedicata ad un tema specifico ed i materiali multimediali di riferimento vengono pubblicati mensilmente sui media proprietari del gruppo Banco Desio (sito internet, LinkedIn). I vademecum vengono inoltre esposti nelle filiali della banca. 

La campagna rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Banco Desio di intercettare le esigenze dei propri clienti, per fornire risposte immediate a nuovi rischi emergenti ed esprime la costante vicinanza alle famiglie. Banco Desio si propone di rilanciare la campagna nei prossimi mesi.