I Rotoloni Regina tornano in comunicazione con Grey 

La storia dei Rotoloni Regina in comunicazione è da sempre accompagnata da un claim, “non finiscono mai”, che ormai è entrato a far parte del linguaggio comune degli italiani, tanto che quando qualcosa ci appare incredibilmente lungo, praticamente interminabile, si sente dire che sembra “come i Rotoloni Regina”. È proprio questo il punto di partenza del nuovo episodio della saga dei Rotoloni firmato da Grey. 

La nuova campagna multi-soggetto mette in scena una serie di situazioni in cui ognuno di noi si è trovato almeno una volta nella vita. Si tratta di situazioni in cui un momento, una circostanza, un’occasione ci sembrano così lunghi da farci venire in mente i lunghissimi Rotoloni Regina. Lunghi comizi elettorali, la recita scolastica di fine anno, le valigie da caricare in auto prima delle vacanze o, ancora, la telenovela della nonna, i messaggi vocali degli amici e la tombola delle feste in famiglia sono solo alcune delle situazioni rappresentate. Ogni volta, però, interviene in chiusura il prodotto, a consolarci e ricordarci che, per quanto certe cose sembrino senza fine, per fortuna solo i Rotoloni Regina non finiscono mai. 

Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel, ha dichiarato “Abbiamo voluto rappresentare tutte quelle situazioni che ognuno di noi ha sperimentato almeno una volta nella vita che ‘sembrano non finire mai’ e che spesso associamo ai Rotoloni Regina, divenuti ormai un modo per indicare ogni qual si voglia situazione quando è interminabile. La campagna racconta storie capaci di intercettare l’attenzione di target eterogenei in diversi momenti dell’anno, con l’obiettivo di portare le persone a riconoscersi e a sorridere di qualcosa che hanno vissuto”. 

I Rotoloni Regina sono un prodotto iconico e il claim che li accompagna da anni è diventato parte del nostro linguaggio”, aggiunge Marta Di Girolamo, CEO di Grey. “Abbiamo approcciato la scrittura di un nuovo capitolo nella storia di comunicazione di questo prodotto con molto rispetto e altrettanto entusiasmo, e siamo orgogliosi del risultato, frutto di un rapporto di grande fiducia e collaborazione fra cliente, agenzia e partner produzione” 

Gli spot, in formato da 20” e 15”, raccontano tante storie differenti, tutte accomunate dalla leggerezza e dal tono ironico che fanno parte da sempre della personalità del marchio. 

Una creatività che viene poi amplificata anche sul digital, giocando con formati online come quello dei video unskippable e reiterando il tormentone “Come i Rotoloni Regina”. 

La campagna, prodotta da Akita Film con la regia di Augusto Zapiola, sarà on air in tv e online a partire dal 9 giugno. 

Credits Sofidel 

CEO: Luigi Lazzareschi
CMSO: Francesco Pastore
VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari Media Manager: Francesca Bendinelli 

Grey 

Chief Creative Officer: Francesco Bozza Creative Director: Luca Beato
Senior Art Director: Lola Manrique
Art Director: Stesy Magliano 

Jr Copywriter: Francescopaolo Cimino
Account Director: Milena Nuzzi
Account: Aida Di Pietro
Director of Digital and Social Media: Davide Villani TV Producer: Carla Beltrami 

CdP: Akita Film 

Regia: Augusto Gimenez Zapiola
DOP: Marcello Dapporto
Executive Producer: Debora Magnavacca Producer: Mapi Brambilla 

Scenografo: Benedetta Brentan Stylist: Sara Gomarasca
Editor: Luca Angeleri
Colorist: Daniel Pallucca 

Post produzione: Hogarth Worldwide Italy