Skipper insieme a WeRoad per la campagna “Vivi. Gusta. Viaggia.”

Skipper – marchio del Gruppo Zuegg nei succhi di frutta e compagno ideale per assaporare con gusto l’arrivo dell’estate – torna a comunicare siglando una partnership con un “millennial brand”, con cui condivide il valore dell’amicizia: WeRoad, la più grande community di viaggiatori in Europa. Molto più di un co-branding, il progetto fa incontrare i due brand sotto il claim “Vivi. Gusta. Viaggia”, uno slogan che rappresenta in pieno i loro valori: creare un mondo senza pregiudizi, dove ognuno può essere libero nel rispetto dell’altro e dove la condivisione è motore di un reale cambiamento positivo.   

La partnership si concretizza in uno spot UGC valoriale firmato a 4 mani da Skipper e WeRoad, che porta in scena veri viaggiatori nelle avventure gioiose e colorate vissute nelle destinazioni che hanno visitato. On air a partire dal 9 giugno sulla TV lineare e sulle Advanced TV, oltre che sui canali video digitali e sui social media, lo spot è totalmente realizzato con immagini e frame tratti da viaggi reali, scattati e girati direttamente dai WeRoaders con il prodotto Skipper. “Sai quando fai qualcosa di nuovo, che prima hai paura e poi è bello? All’inizio ti senti solo ma poi non lo sei mai. Con te ci sono persone con cui condividere emozioni, avventure e nuovi sapori, con cui ti senti libero di essere te stesso. Vivi.Gusta.Viaggia. Con Skipper e WeRoad”, è il copy della campagna, un invito alla scoperta come fonte di energia, libertà e piacere di vivere.

Lo spot TV fa parte di una strategia più ampia di positioning della partnership, strutturata in più momenti e canali di comunicazione. Avete notato che Skipper è stato già ospite nello Spot WeRoad, on air dal 5 al 25 maggio sulla TV lineare (reti Sky e Discovery), con il suo prodotto? In questo modo è stato creato un vero e proprio teaser alla campagna al via il 9 giugno.

Un’anticipazione che ha preparato il terreno anche per l’attivazione social dedicata, realizzata grazie all’ingaggio di Fanpage.it – la testata giornalistica con la community social più grande d’Italia – e che ha visto nascere un interesse sui social anche da parte di Key Opinion Leader.

Oltre all’on air in TV, il progetto prevede la presenza in sinergia su entrambi i canali social dei marchi: il 6 maggio ha infatti preso il via una campagna realizzata col contributo di 6 influencer (Sara Melotti, Mattia Miraglio, Guglielmo Scilla, Gayly Planet, Fatti di Viaggio, Zenithvan), che hanno accolto Skipper e WeRoad nelle loro case, e raccontato intervistati dall’inviato speciale Giovanni di Giacomo in un video clip di 4 minuti storie di inclusione, amicizia, libertà, scoperta e rispetto, da un punto di vista intimo e insolito. Il tutto supportato da una campagna social Meta e Tik Tok always on.

La partnership si traduce anche nel packaging Skipper in limited edition: due fresche referenze, Ananas Senza Zuccheri Aggiunti e Ace Intenso, nel classico formato litro e nel formato 330 ml per l’on-the-go, contraddistinti per l’occasione da una veste grafica d’eccezione. Un pack tutto rinnovato, trait d’union con la comunicazione TV realizzata da UGC, con protagonisti i veri WeRoaders: viaggiatori alla prime armi o esperti, coloro che decidono di vivere a pieno la vita, ogni giorno. 

Infine, dal 3 giugno al 1° settembre è attiva anche la nuova consumer promo Skipper. Acquistando due succhi di frutta è possibile vincere ogni giorno: 6 t-shirt limited edition, la maglietta perfetta per l’estate, in linea con i trend del momento, minimal iconica, fresca, divertente; 1 voucher da 200 euro per riempire la valigia e partecipare all’estrazione finale di 5 viaggi WeRoad e un voucher volo del valore di 1000 euro. 

Il sito web di campagna, che raccoglie i contenuti pubblicati sui diversi canali social e che offre consigli esclusivi per organizzare al meglio le proprie vacanze, è visitabile al seguente link: vivigustaviaggia.skipperzuegg.it