Netcomm Award 2024:  una settimana alla dead line per iscriversi al premio per il migliore e-commerce italiano dell’anno

Credits: Simona Bruno Ph

Le iscrizioni alla tredicesima edizione di Netcomm Award, il premio che il Consorzio del Commercio Digitale Italiano rivolge alle più innovative realtà di e-commerce a livello nazionale, resteranno aperte fino a lunedì 17 giugno 2024. 

Il premio è aperto a merchant, agenzie, web designer e società di consulenza con sede in Italia o all’estero che possiedono un sito di e-commerce. Queste realtà possono candidare il proprio progetto di vendita online a seconda delle categorie tematiche in gara per l’edizione 2024: AI & Innovazione, B2B, Cross-border & Export, Customer Care & CRM, Comunicazione & Digital Marketing, Live & Social Commerce, Logistica & Packaging, Omnichannel, Sostenibilità, Start-up, User Experience.

I premi di Netcomm Award 2024
Durante la serata di premiazione, che si terrà mercoledì 9 ottobre 2024, saranno proclamati i vincitori di ciascuna delle 11 categorie in gara, nonché un vincitore assoluto, destinatario del Premio per l’Innovazione e l’Eccellenza dell’E-commerce in Italia. Il vincitore di Netcomm Award 2024 potrà beneficiare di importanti vantaggi in termini di visibilità e comunicazione, quali una campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset, uno spazio dedicato all’interno di un quotidiano nazionale, la partecipazione a interviste live su Instagram e la partecipazione al networking party che si terrà durante la cerimonia di premiazione. Per questa tredicesima edizione del premio la giuria assegnerà la menzione speciale a un progetto particolarmente meritevole, il quale vincerà un Assessment Plus, che consiste in una misurazione dettagliata del consumo energetico del sito web in termini di sostenibilità e emissioni di CO2e. 

“Netcomm Award è un’occasione unica per le imprese attive nel digital retail. Attraverso questo premio, le aziende italiane più ambiziose potranno distinguersi per i loro successi in termini di innovazione tecnologica e per la capacità di intercettare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. A ottobre i vincitori avranno la possibilità di rafforzare il proprio presidio dei canali di comunicazione digitale e di investire sulla propria strategia di sostenibilità, entrambi elementi determinanti per arrivare a competere sul mercato internazionale.” sostiene Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Le iscrizioni a Netcomm Award rimarranno aperte fino al 17 giugno 2024 per tutte le aziende che operano nel settore del commercio digitale nel nostro Paese.