Bianca Balti ambassador italiana di Notino

Bianca Balti

A partire da inizio giugno, Bianca Balti è ufficialmente entrata a far parte della famiglia di Notino, ricoprendo il ruolo di ambassador italiana del negozio online di cosmetici e profumi. Una collaborazione che racconta il nuovo slogan del brand Today is Yours. Feel Good e che punta anche a migliorare l’esperienza di acquisto online di prodotti di bellezza ridefinendo la customer journey attraverso tecnologie innovative su app e sito web per rendere più facile e divertente navigare nell’e-commerce del colosso beauty. Come ambassador di Notino, la modella promuoverà l’ampia gamma di prodotti e servizi di alta qualità offerti in ben 27 Paesi Europei ma ad un semplice tocco di distanza.

La collaborazione di Notino con Bianca Balti, una delle modelle di alta moda più popolari in Italia e nel mondo, mette in luce la mission di incoraggiare i consumatori a sentirsi bene con sé stessi e con il loro stile, rendendo sempre più accessibile la bellezza grazie a una tecnologia online innovativa. L’obiettivo della campagna è infatti quello di introdurre queste nuove tecniche di shopping ed aumentare la brand awareness per rendere gli acquisti online maggiormente fruibili. 

“Notino rappresenta la collaborazione perfetta per me e per ciò che rappresento. Questo progetto è stato entusiasmante fin dall’inizio, perché il benessere e la cura di sé sono temi che mi stanno davvero a cuore e sono felice di poterli comunicare ed essere il volto di questa nuova campagna” – ha affermato Bianca Balti.

Il nuovo slogan del brand Today is Yours. Feel Good è incentrato sulla democratizzazione e semplificazione della bellezza, celebrando l’individualità, la fiducia in sé stessi e stimolando il consumatore a consolidare la propria beauty routine e le proprie scelte di bellezza. Lo slogan racconta come il negozio online Notino si stia perfezionando grazie alla ‘magia della tecnologia’, che introduce un approccio innovativo a una normale esperienza di acquisto online, grazie a nuovi tools che creano una customer journey personalizzata per tutti.

“Con questa campagna, vogliamo mostrare che Notino non è un classico e-commerce. Notino è una destinazione per cercare bellezza e benessere e dove un semplice acquisto diventa un’experience – racconta Martina Juráňová, Head of Brand Management di Notino – Ci sono molti strumenti nella nostra app grazie ai quali è possibile, per esempio, analizzare la propria pelle o scegliere una tonalità di trucco online. Ed è divertente! Internamente lo chiamiamo ‘la magia della tecnologia’, che porta giocabilità e una maggiore sensazione di benessere nella scelta e nell’acquisto. Durante la selezione del nostro ambassador, Bianca è stata una scelta chiara e sicura, perché lei stessa è promotrice dei nostri valori e racconta quella sensazione di sentirsi bene con sé stessi”.

La campagna, realizzata a Milano all’inizio di aprile, è curata dal regista Amadeo Zancanella e dal fotografo Pawel Pysz e la pianificazione include spot televisivi e OOH nelle maggiori città italiane, tra cui: Roma, Milano, Torino, Bologna e Genova. Queste attivazioni saranno seguite da una pianificazione digital, che include YouTube, Meta e TikTok. L’agenzia Spring Studios è responsabile della creazione della campagna e l’ufficio stampa Italia è gestito dalla divisione PR&Influence di Ogilvy.