Car Clinic: online la nuova piattaforma web progettata da Bitmama Reply 

Car Clinic, rete di carrozzerie di proprietà in Italia, si affida a Bitmama Reply per rinnovare l’esperienza digitale dei propri clienti, con un sito completamente nuovo che unisce premium design e funzionalità all’avanguardia.  

Il nuovo sito si inserisce nella più ampia strategia di brand di Car Clinic volta a trasmettere all’automobilista, i valori di eccellenza e innovazione che da sempre contraddistinguono l’azienda. 

Bitmama Reply ha ricevuto l’incarico in seguito ad un pitch che ha riconosciuto l’agenzia creativa del gruppo Reply come il partner ideale per raccontare ed arricchire ulteriormente i servizi offerti da Car Clinic. Partendo dagli obiettivi e dalla strategia di brand dell’azienda, Bitmama ha sviluppato la nuova “brand experience” digitale per Car Clinic, che comprende il redesign e il replatforming del sito, con la creazione di key messages e di contenuti video e fotografici in grado di riflettere l’approccio innovativo dell’azienda. 

La collaborazione ha portato a un sito sviluppato per migliorare significativamente l’esperienza utente grazie ad una user experience semplificata e intuitiva, una progettazione ottimizzata per il SEO che assicura una maggiore visibilità, la conformità con gli standard di accessibilità WCAG per un accesso senza barriere, e un back office efficiente per facilitare la gestione da parte degli operatori. 

“Il nuovo sito comunica subito il posizionamento del brand: è immediato, intuitivo e con un design premium, pensato per elevare l’esperienza digitale del cliente finale che, accedendo alla home page, può subito intuire che Car Clinic è un’azienda che mette eccellenza e innovazione al centro del proprio set valoriale”, ha commentato Alina Banasiak, Marketing Associate Director di Car Clinic. “Siamo entusiasti di presentare la nuova piattaforma, si tratta di una milestone importante della nostra strategia di brand e vogliamo ringraziare Bitmama per averlo reso possibile”

Con il rilancio di CarClinic.it, è stata introdotta anche una nuova funzionalità di booking online unica nel settore, che permette agli automobilisti di prenotare in modo completamente autonomo l’appuntamento di presa visione del danno, presso il centro Car Clinic più comodo e vicino, rendendo il servizio ancora più accessibile e conveniente. 

Ciò che rende davvero innovativo il nostro nuovo sito è la capacità di integrare una gamma di funzionalità che risponde ed anticipa le esigenze degli automobilisti, come la possibilità di monitorare in ogni momento lo stato della riparazione e la presa di appuntamento online” – ha dichiarato Oscar De Lazzari, Strategic Project Director di Car Clinic. “Attraverso una ricerca costante in innovazione tecnologica, in Car Clinic ci impegniamo a portare avanti le nostre attività offrendo un servizio che sia sempre all’altezza delle aspettative del cliente, in linea con il nostro impegno di migliorare la qualità della vita degli automobilisti.”  

Il sito si avvale delle più moderne tecnologie, adottando un’architettura serverless e un CMS headless che non solo migliorano le performance e la velocità di caricamento delle pagine, ma aumentano anche la sicurezza del sito, riducendo i rischi di attacchi cyber.

CREDITS

Bitmama

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Design Director: Diana Dal Zotto

Art Director & UI Designer: Eleonora Preziosi, Valentina Foglietto

UX Designers: Clara Marcolin, Nicoletta Bastianelli

Account & Project Manager: Nicole Fiorile

Tech Lead: Stefano Zanchi

Front End Lead & Accessibilty Expert: Saverio Cazzorla

Full Stack Dev: Andrea Storace

Front End Dev: Mattia Collura, Francesco Gian

Fotografo: Alessandro Sambini

Assistente Fotografo: Mario Fragnito

Client Director: Pierluigi Roselli

Responsabile divisione comunicazione: Ethiopia Abiye

Sr. New Business Manager: Stefano Chiarandà

Managing Director & Partner: Silvia Ceresa

CarClinic

Marketing Associate Director: Alina Banasiak

Strategic Project Director: Oscar De Lazzari

Michele D’Errico: IT Business Partner