Sandro Scattolini Media Intelligence & Market Insight Director di Dentsu

Sandro Scattolini

Dentsu Italia comunica l’ingresso di Sandro Scattolini nel ruolo di Media Intelligence & Market Insight Director.

Proveniente da Nielsen, dove ricopriva il ruolo di Regional Commercial Lead, con la responsabilità del business media per advertiser e agenzie media in Medio Oriente, Africa, Centro e Sud Europa, Scattolini vanta oltre 20 anni di esperienza nel media, nella misurazione e nella gestione dei rapporti con i clienti, per sviluppare nuove opportunità di business e promuoverne la crescita.

Inizia in AGB come sistemista occupandosi successivamente dei prodotti per l’analisi dei dati televisivi, sviluppando una profonda conoscenza dei tool e contribuendo al successo di Arianna sul mercato italiano. A seguito dell’acquisizione di AGB da parte di Nielsen, si occupa di pianificazione cross-mediale e data integration. Dal 2014, è responsabile del lancio e successivo sviluppo di Nielsen Media Impact per l’Italia, strumento che diventa rapidamente la currency di riferimento per il planning multi-media. In questi anni, ha modo di conoscere e utilizzare molteplici tipi di dati, dall’audience measurement alla rilevazione dei consumi, e di valutare le più avanzate metodologie di ricerca e data integration.

Nel ruolo di Media Intelligence & Market Insight Director di dentsu, posizione che ricoprirà a partire da questo mese, Scattolini guiderà un team di 15 professionisti con l’obiettivo di definire la strategia, la vision, la value proposition e la roadmap complessiva dell’area Research & Survey Analytics, così come dell’area Media Intelligence e Benchmarking, collaborando sia con il network globale di dentsu, sia con i team delle practice media, creative, dati e tecnologia. 

Si occuperà, inoltre, di guidare lo sviluppo di soluzioni innovative di prossima generazione grazie alla sua eccezionale conoscenza del mercato, delle metodologie e degli strumenti più sofisticati di ricerca sui brand, insieme alle più aggiornate piattaforme di data source. 

“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Sono certo che mi darà modo di mettere in pratica tutte le conoscenze maturate nell’arco del mio percorso professionale, applicandole da una diversa prospettiva. Non vedo l’ora di confrontarmi con le nuove sfide che l’ecosistema della comunicazione costantemente propone, muovendomi all’interno di un grande network globale da sempre all’avanguardia in questo business.” – dichiara Sandro Scattolini, Media Intelligence & Market Insight Director di dentsu.