Parte “La via virtuosa del risparmio”: il nuovo podcast di Banca Mediolanum

Dal 3 giugno – sul sito di Banca Mediolanum (nella sezione educazione finanziaria), sul canale 24Ore Podcast Brand Connect, sulle principali piattaforme audio (Spotify, Apple Podcasts e Amazon Music) e sul sito di Radio24 – è disponibile la prima puntata de La via virtuosa del risparmio. Racconti per arrivare puntuali agli appuntamenti della vita, un percorso di educazione finanziaria realizzato da Banca Mediolanum. 

Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum, ci prende per mano e, passando tra episodi di vita vissuta, aneddoti e riflessioni ci conduce in un percorso di acculturamento finanziario per prendere consapevolezza di come il risparmio ci consenta di arrivare più preparati delle scadenze più importanti della vita. 

Il percorso si snoda in 6 puntate, con cadenza settimanale, che affronteranno i seguenti temi: 

  • La forza del risparmio
    Dare un nome ai soldi
    Fragilità: come prevedere l’imprevedibile 
  • Arrivare puntuali agli appuntamenti della vita 
  • Il piano per accumulare con metodo
    Semina, maturazione e raccolto 

Gianni Rovelli, direttore comunicazione, marketing e canali digitali di Banca Me- diolanum, dichiara: “Questo progetto si inserisce in un impegno più ampio di edu- cazione finanziaria di Banca Mediolanum, in linea con la nostra la vocazione di vicinanza alle famiglie italiane risparmiatrici. Il podcast oggi è probabilmente lo strumento di comunicazione che meglio si presta alla narrazione con la possibilità di intercettare un’audience sempre più ampia. Stefano Volpato mette al servizio degli ascoltatori la sua esperienza quasi quarantennale di consulenza finanziaria e patrimoniale alle famiglie. Un racconto che vale per tutti, per qualsiasi fascia economico-sociale realizzato con un partner d’eccezione, 24 Ore Podcast Brand Connect, ovvero un player da sempre autorevole nella informazione economica e finanziaria”.