Federica Pellegrini protagonista della nuova campagna “Entra in modalità Dorelan” realizzata da Indaco

Dorelan, marchio Made in Italy del settore bedding, lancia gli ultimi due spot che vedono protagonista l’ex atleta olimpionica Federica Pellegrini e che completano la campagna di comunicazione della nuova collezione “Personae” firmata da Indaco.

Ideata, prodotta e distribuita sui canali digitali dalla digital content agency di Reggio Emilia, la campagna esplora i benefici di un riposo di qualità in relazione alle abitudini, ai bisogni e allo stile di vita poliedrico delle persone, riflettendo il principio e lo scopo con cui le quattro linee della collezione sono state progettate.

Eccellenza, Qualità, Performance e Rigenerazione rappresentano i quattro pilastri fondamentali su cui si erge la promessa di Dorelan e attorno ai quali Indaco ha basato lo storytelling emozionale della campagna, sviluppando una tetralogia di spot pubblicitari con protagonista Federica Pellegrini.


Questa serie di spot” racconta Federico Bertini, Direttore Marketing di Dorelan, “con la straordinaria presenza di un’atleta come Federica Pellegrini, sottolinea il ruolo cruciale di un risposo di qualità per il nostro benessere e […] racchiude i principi ispiratori della nuova collezione MySleep | Personae”.

Federica Pellegrini, da sempre sostenitrice e promotrice del buon riposo come leva fondamentale per il recupero delle energie e il miglioramento delle performance, diventa così l’icona rappresentativa per eccellenza dello spettro valoriale di Dorelan, dimostrando come l’ascolto attivo del proprio corpo e il dormire bene siano i metodi più naturali per assicurarsi uno stile di vita sano e sostenibile nel tempo. 

Una narrativa che si sviluppa e si amplifica attraverso una campagna di comunicazione multicanale che mette al centro il digitale, guidata dal claim “Entra in Modalità Dorelan”. Un invito a prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana e a creare un sistema di abitudini che aiutino a vivere la dimensione del riposo come un atto di cura e amore verso se stessi. 

È dunque la Modalità Dorelan a delineare l’accesso diretto alla filosofia del benessere che caratterizza i quattro spot pubblicitari dedicati alle linee della nuova collezione e che il marchio assicura alle sue “persone” da oltre 50 anni.


CREDITS

Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato agli spot e alla campagna di comunicazione digitale.

​​Agency: Indaco

Art Director: Gabriele Manzo, Gianluca Barilli

Copywriter: Manuela Clemente, Caterina Barbarini

Account Executive: Francesco Paltrinieri

Head of Digital: Gabriele Quintavalla

Director: Marco Missano

Dorector Assistant: Enrico Clerico Nasino
DOP: Emanuele Zarlenga

Gaffer: Marco Merlini

Key Grip: Guido Giacomoantonio Magri

Stylist: Bruno Simeone, Donatella Reggetti

Hair and Make-Up: Sara Di Stefano

Set Designer: Cristina Bartoletti

Editor: Gabriele Manzo

Colorist: Daniel Pallucca

Executive Producer: Matteo Brini

Producer: Eleonora Cottafavi, Tea Beltrami