“Incredibile Italia”: parte il podcast alla riscoperta delle gemme nascoste del Bel Paese

L’Italia è un Paese straordinario, ricco di luoghi e gemme nascoste, che il mondo ci invidia e di storie affascinanti, spesso sconosciute al grande pubblico. Per svelare i retroscena e le leggende del Belpaese è on-air, da oggi, la serie podcast “Incredibile Italia”, ideata e prodotta dall’AudioFactory Dr Podcast con la sponsorizzazione di Winkler Advance Building Materials, azienda italiana leader nella produzione di sistemi innovativi per l’impermeabilizzazione e la protezione delle strutture, prodotti a base acqua senza solventi, altamente performanti, a tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Gli episodi settimanali della serie, disponibili ogni lunedi, saranno disponibili su tutte le principali piattaforme di streaming audio: Spotify, Spreaker, Apple Podcast, YouTube e Amazon Music.

Perché viaggiare ci entusiasma mentre la geografia spesso ci annoia? “Incredibile Italia” nasce con l’obiettivo di rispondere a questa domanda, prendendo per mano gli ascoltatori in un Audio-Viaggio affascinante attraverso il nostro incredibile territorio. Ogni episodio rivelerà paesaggi mozzafiato e storie inedite, valorizzando la profonda connessione tra terra e uomo.

La prima puntata, intitolata “Come scoprire un’Incredibile Italia”, è una vera e propria esplorazione della Toscana attraverso storie e leggende. Paesaggi e tradizioni uniche che testimoniano la ricchezza culturale e naturale del nostro paese. Nei successivi episodi si parlerà di Liguria, Sicilia, Alpi, Appennini e molto altro ancora, come rivela l’anteprima dei titoli delle puntate che seguiranno: “Dai monti al mare a Finale Ligure”, “Monte dei Cocci, l’archeologia nascosta di Roma” e “Le Alpi, dove la Geologia è nata”.

Lorenzo Giudici, geografo di Firenze, sarà la voce narrante di questo incredibile viaggio. La sua passione per la geografia e il suo story telling emozionale rendono ogni episodio un’esperienza coinvolgente e di grande valenza informativa. Grazie alla sua guida, gli ascoltatori potranno scoprire angoli nascosti e poco conosciuti dell’Italia, apprezzandone la bellezza e il valore storico e culturale.

“Incredibile Italia”è reso possibile grazie al supporto di Winkler, che nella formulazione dei suoi prodotti da oltre quarant’anni sostiene la centralità delle persone e il rispetto per l’ambiente come punti fermi della sua mission, in un perfetto connubio fra sostenibilità e innovazione di prodotto. Come recita il claim aziendale: “Crediamo in un mondo migliore e saremo instancabili nel perseguire l’equilibrio tra tecnologia, ambiente e uomo”.