IoInvesto SCF sceglie Theoria per la comunicazione 

IoInvesto, rete di consulenti finanziari indipendenti italiani con oltre 2600 clienti e oltre 500 milioni di massa gestita, ha scelto di affidarsi all’agenzia di comunicazione Theoria per i servizi di ufficio stampa e pubbliche relazioni.

Pianificare il proprio futuro finanziario affidandosi alla consulenza indipendente è la formula preferita da un numero crescente di risparmiatori italiani. Grazie a una consulenza personalizzata (pensionistica e aziendale), e con un’analisi gratuita del piano investimenti, dal 2020 IoInvesto aiuta le persone a far fruttare le proprie risorse, risparmiando in commissioni e potendo contare su una solidissima rete di professionisti affidabili.

Theoria, fondata nel 1998 a Milano, è una realtà che si sviluppa in tre divisioni – Relazioni Pubbliche, Digital, Marketing & Eventi – che operano in sinergia per offrire ai clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l’audience con tutti gli strumenti più moderni. I servizi offerti spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi tradizionali e virtuali, alla costruzione della brand identity, dalle campagne social al digital marketing, dalla creazione di siti web e di e-commerce alla creatività in tutte le sue forme. 

Con IoInvesto, Theoria arricchisce la propria esperienza e portfolio di brand nel settore finanza, che conta referenze quali Cassa Lombarda, MoneyFarm, MutuiSuperMarket. Theoria supporterà il cliente con l’attuazione di un piano di comunicazione strategico e integrato, pensato per aiutare IoInvesto SCF a diventare il punto di riferimento della consulenza finanziaria indipendente e dell’educazione finanziaria italiana. 

“Dalla fondazione, nel 2020, siamo cresciuti costantemente; ora è arrivato il momento di raccontare agli italiani che esiste un’alternativa ai canali tradizionali per la gestione dei loro investimenti. Siamo molto felici di avere al nostro fianco un partner esperto, che supporta con entusiasmo questa sfida”, ha dichiarato Danilo Zanni, CEO e fondatore di IoInvesto SCF.

Da oltre vent’anni affianchiamo realtà che scelgono di proporre prodotti e servizi innovativi ad altre aziende e agli utenti. Un posizionamento mirato, che abbiamo scelto per essere sempre un passo avanti. Ricordo ancora con orgoglio quando, al fianco di YouTube, eravamo tra i primi a raccontare ai brand l’enorme potenziale dei nuovi creator del web. Oggi siamo felici di supportare IoInvesto, una realtà innovativa giovane e autorevole, che crede fortemente in un modello diverso nella gestione del risparmio e degli investimenti e in grado di competere con le istituzioni finanziarie più tradizionali”, commenta Mirka Ritelli, CEO di Theoria.