Pepsi® torna on air in Tv e sul digital con il nuovo spot “Nuovo look stesso gusto unico”

Dal 26 maggio Pepsi® è on air in tv e sul digital con un nuovo spot volto a promuovere l’epocale cambio di logo e il lancio della nuova visual identity. 

La creatività racconta alcuni momenti di gioia e condivisione, a cui il brand si associa da sempre, come un rigore segnato o un beat drop iconico, che in compagnia di Pepsi® diventano ancora più speciali. Punto focale di tutto lo spot è il nuovo logo a cui si aggiunge il Pulse: un richiamo del ripple, pop and fizz tipico dell’apertura di una lattina di Pepsi® (cioè il suono della linguetta che si alza e della prima effervescenza che si sprigiona fino allo schiocco finale) e, allo stesso tempo, rappresentazione grafica del ritmo e dell’energia della musica – parte essenziale dell’eredità del brand come testimonia anche la sapiente scelta di “Festa Totale”, il nuovo singolo di Paola & Chiara, come sincronizzazione della campagna pubblicitaria. 

Lo spot nasce da un’idea creativa del gruppo PepsiCo, per l’Italia localizzato da Wacky Metzger, agenzia di comunicazione integrata. 

La pianificazione media è a cura di OMD e prevede il presidio di più canali e piattaforme: in tv con Publitalia e Discovery, in VOD con Sky, Netflix e Disney+ e sul digitale con YouTube, Facebook, Instagram e TikTok. Inoltre, Pepsi® sarà protagonista a Milano e Napoli (città chiave per il brand in termini di quote di mercato) con l’OOH per una campagna media a 360°.