SGP insieme a Caffeina per un grande evento lancio della nuova applicazione

Caffeina, Creative Marketing Consultancy, avvia una collaborazione con SGP, la società fondata da Selene Genisella, dedicata all’empowerment femminile attraverso il benessere. La partnership strategica tra le due realtà è orientata alla realizzazione di una campagna innovativa per il lancio della nuova applicazione mobile di SGP, progettata per supportare le donne nella costruzione di uno stile di vita salutare e consapevole.

SGP si distingue nel panorama del benessere femminile grazie a un approccio olistico che integra fitness, nutrizione e sviluppo di mindset. L’azienda, sotto la guida di Selene Genisella, ha creato un programma che si avvale di avanzate soluzioni digitali per accompagnare le sue utenti in un percorso di crescita personale e miglioramento fisico. Il lancio dell’applicazione mobile segna una tappa cruciale per SGP, offrendo un’esperienza ancora più immersiva e interattiva. L’applicazione sarà la prima nel suo genere in Italia che permetterà alle clienti SGP di allenarsi direttamente dal proprio schermo TV.

“Questo non è solo il debutto di un’app, ma il culmine di un percorso di crescita e di ascolto delle esigenze della nostra Community. La nostra nuova applicazione è una vera e propria evoluzione del nostro impegno nel supportare ogni donna nel suo percorso verso il benessere.” – Selene Genisella, CEO & Founder di SGP

La strategia comunicativa, curata da Caffeina, ha permesso di definire e amplificare la voce del brand, sviluppando una piattaforma strategico creativa che guida efficacemente la campagna di lancio che vivrà sui canali digital e social del brand. Punto di partenza della strategia è l’evento inaugurale “Train your Dream”, un momento concepito per celebrare i traguardi raggiunti dalla Community di SGP – oltre 30mila donne attive, e delineare le future direzioni di crescita dell’azienda.

Il primo grande appuntamento si è svolto l’11 maggio, con direzione creativa e organizzazione di Caffeina. L’evento, sold out dopo solo poche ore dall’apertura alla Community e con oltre 25 mila richieste, ha coinvolto oltre 1.200 invitati che hanno potuto vedere l’anteprima dell’applicazione, vivere un percorso esperienziale immersivo, ballare e divertirsi con tanta musica per una vera trasposizione fisica dell’atmosfera e del mood che si vive all’interno della Community digitale di SGP.

“È stato stimolante lavorare a fianco di SGP per definire una comunicazione che realmente rispecchiasse i valori e l’identità del brand. L’evento è figlio di un lavoro di definizione strategico creativa ed è stato un grande primo step di successo della comunicazione di una nuova fase dell’azienda e del brand. Per crescere sempre di più.”  Silvia Zaccarelli, Client Services Director Caffeina

Il lancio dell’applicazione, disponibile in tutti gli App Store e previsto per giugno, sarà supportato da una pianificazione che integra canali digitali e social. L’obiettivo è di rafforzare ancora di più il legame con la Community attuale ma anche di crescere e far conoscere il programma ad un pubblico sempre più ampio di donne che cercano un allenamento funzionale e pratico, specifico per il corpo femminile ma che normalmente faticano a tenere il focus su loro stesse con costanza.

CREDITS

CAFFEINA

Valentina Salice, Chief Business Officer

Silvia Zaccarelli, Client Services Director

Patrizia Giannotti, Account Executive

Andrea Guzzetti, Creative Director

Alessandro Lapetina, Creative Director

Chiara Rizzi, Strategic Planning Supervisor

Erica Mussini, Strategic Planner

Francesco Rossetti, Art Director

Eleonora Giovia, Copywriter

Simone Barilaro, Media Planner