Grazia in edicola con “Oceani”, uno speciale dedicato alla salvaguardia e alla cura del mare

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale degli Oceani, Grazia presenta Oceani, un numero straordinario per valorizzare il mare come bene del nostro ecosistema da proteggere e preservare per contrastare il tasso di inquinamento in continua crescita e soprattutto per garantire un futuro per le generazioni a venire. 

“L’attivismo per il mare è attivismo per la salvaguardia del pianeta”, spiega Silvia Grilli, Direttrice di Grazia. “Per questo abbiamo deciso di concentrare questa edizione speciale, che anticipa la Giornata Mondiale degli Oceani dell’8 giugno, sulla missione di rendere puliti i mari, salvarli dalla plastica, salvaguardare flora e fauna. Un Grazia straordinario per una grande causa, che onora il  nostro amore per il mare”.

Protagonista della cover e di un’intervista esclusiva Caterina Balivo, ambasciatrice dell’Unesco con il ruolo di Madrina dell’Oceano fino al 2030. Racconterà a Grazia del suo rapporto col mare e di come insegna ai figli a raccogliere non le conchiglie, ma la plastica che sporca il nostro bene più prezioso. 

Del loro legame speciale col mare parleranno anche musicisti come i Negramaro e il velista Giovanni Soldini. 

Le inchieste si concentreranno sui mari più sofferenti e su come aiutarli ma anche dell’impegno di scienziati, attivisti e ambientalisti per proteggere la vita del mare e le specie in pericolo. Ma non mancheranno i mari più belli del Pianeta. 

Inno al mare anche per il servizio moda, incentrato sui capi sostenibili che rispettano l’ambiente, così come le pagine di bellezza sveleranno la forza benefica degli ingredienti marini.

Il numero straordinario di Grazia sarà in edicola da domani, giovedì 30 maggio, fino al 6 giugno.