Federdistribuzione sceglie Bebit per la gestione dei canali social

Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group, è stata scelta per guidare la presenza digitale di Federdistribuzione sui canali Linkedin, X e Instagram. Questa collaborazione, focalizzata sul potenziamento dell’identità digitale della Federazione, mira a promuovere i valori del commercio moderno e trasmettere agli stakeholder la lunga storia di consulenza e supporto alle aziende della distribuzione. 

Federdistribuzione riunisce e rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare, che operano con reti di negozi fisici e attraverso i nuovi canali digitali. Federdistribuzione è attiva a livello locale, nazionale ed europeo con attività mirate a creare le migliori condizioni per favorire la crescita delle aziende e per contribuire allo sviluppo economico del Paese. Le imprese associate alla federazione realizzano un giro d’affari di oltre 80 miliardi di euro, con una quota superiore al 52% del totale fatturato della Distribuzione Moderna alimentare; hanno una rete distributiva di 18.400 punti vendita, dando occupazione a più di 220.000 addetti.

“Siamo entusiasti di annunciare la vittoria della gara Federdistribuzione.” – commenta Roberto Botto, CEO & Founder di Bebit – “Questa opportunità rappresenta un riconoscimento delle nostre competenze a servizio delle organizzazioni che svolgono un ruolo istituzionale. Questa partnership ci consente di mettere in campo la nostra esperienza e creatività per costruire una comunicazione digitale incisiva, contribuendo così alla missione della Federazione per lo sviluppo economico del paese.”

Bebit si occuperà di rinnovare la presenza social della federazione, con l’obiettivo di supportare sui canali digitali il ruolo di Federdistribuzione come portavoce delle aziende della distribuzione e connettere l’eccellenza del commercio moderno.

“La sfida a cui siamo felici di rispondere è nel ridefinire strategicamente la presenza social di Federdistribuzione, capitalizzando gli asset esistenti e creando nuove opportunità di contenuto. Vogliamo costruire una narrazione che rifletta la lunga storia della Federazione, sottolineando il suo ruolo cruciale di consulenza e supporto alle aziende della distribuzione, con l’obiettivo di rafforzare la reputazione e l’immagine del settore presso le istituzioni e l’opinione pubblica.” Conclude Roberto Botto.

Credits

Roberto Botto – CEO & Founder

Enrico Chiadò Rana – ECD & Founder

Riccardo Barbazza – Executive Creative Director Bebit

Francesca Dellarole – Business Development Manager

Gabriele Mori – Client Manager

Raffaella Cerabino – Head of Social

Milena Salvato – Social Media Manager