Digital Media Planner (f/m)

Lidl Direzione GeneraleVia Augusto Ruffo, 3637040 Arcole

Nel ruolo di Digital Media Planner all’interno dell’ufficio Marketing sarai parte integrante del team che si occupa della pianificazione dei media digitali. In affiancamento diretto al Responsabile Media ti occuperai di preparare e monitorare i dati e KPI concordati e parteciperai alla pianificazione ottimale di tutti i mezzi pubblicitari online.

Se ti piace l’ambito Marketing e il mondo del digital media, questo ruolo ti offre l’opportunità di un’esperienza strutturata!

La posizione

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Partecipazione all’analisi strategica di mercato e alla definizione degli obiettivi
  • Partecipazione alla preparazione e al monitoraggio del budget annuale 
  • Supporto nella pianificazione operativa, controllo e analisi del mediamix 
  • Supporto nella definizione e creazione di target group & audience 
  • Realizzazione di analisi pre e post acquisto 
  • Partecipazione alla pianificazione, negoziazione e gestione degli acquisti degli spazi pubblicitari sui principali mezzi di comunicazione digitali
  • Attività di coordinamento e gestione dei flussi di informazioni rispetto alle attività nel campo dei Media 

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Digital Media Planner sono:

  • Brillante percorso universitario in ambito comunicazione/marketing o economia 
  • Precedente consolidata esperienza in attività di pianificazione digital (preferibilmente presso Centro Media/concessionarie pubblicitarie o all’interno di contesti internazionali)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato) 
  • Metodo di lavoro orientato al risultato e alle scadenze mantenendo elevati standard qualitativi
  • Capacità di comprensione, analisi e decisionalità rispetto processi e contesti complessi
  • Ottima conoscenza dei Tool Analytics – Google Analytics e Data Studio 
  • Preferibile esperienza nell’utilizzo di DV360 e Campaign Manager
  • Ottime capacità negoziali 

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Digital Media Planner? 

  • Smart Working per una media di 2 giorni a settimana, cumulabili nel mese
  • Un processo annuale di Talent Management per sostenere il tuo sviluppo
  • Un percorso di inserimento completo e strutturato basato sul ‘training on the job’ e supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante certificato Top Employer
  • Un’azienda solida, strutturata, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani”
  • Strumenti di lavoro moderni
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, ‘Italiamo Lounge’ per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale

Per candidarsi