Topolino racconta Sherlock Holmes

Elementare, Topson! È in arrivo un nuovo TopoLibro da collezione davvero imperdibile. Per celebrare i 165 anni dalla nascita del celeberrimo scrittore scozzese Arthur Conan Doyle, Panini Comics presenta Sherlock Holmes raccontato da Topolino, un volume che raccoglie alcune avventure con i personaggi Disney alle prese con il metodo investigativo fatto di osservazione e deduzione “ideato” da Doyle per il protagonista dei suoi romanzi. 

Arricchito dalla prefazione di Marco Malvaldi – noto giallista italiano – Sherlock Holmes raccontato da Topolino è disponibile in edicola, in fumetteria su Panini.it con Topolino 3575 (da mercoledì 29 maggio). 

Apre il volume Daisy Holmes e lo studio in rosso, scritta da Claudia Salvatori e disegnata da Stefano Intini nel 1995. Seguono altre appassionanti avventure per una lettura ricca di mistero e divertimento, come Topolino detective alla moda, storia sceneggiata da Bruno Concina per i disegni di Tiberio Colantuoni con protagonista la coppia formata da Topolinock e Dottor Pippson, Le strabilianti imprese di Fantomius Ladro gentiluomo – Il bottino dei Barkserville, scritta e disegnata da Marco Gervasio e Topolino in giallo – Mystery Boat, scritta da Marco Bosco e disegnata da Ettore Gula. 

A introdurre le storie la prefazione a cura di Marco Malvaldi, che, ben prima di diventare un grande giallista, ha scoperto le avventure del mistero proprio su Topolino: «Ho iniziato a leggere i miei primi gialli con investigatori con le fattezze di papero e topo; poi sono passato a quelli umani, senza disegni. Poi ho cominciato a scrivere. E il complimento che preferisco è di una persona che parlando di un mio libro mi ha detto “Sembra quasi una storia di Topolino.” In quel “Sembra quasi” si legge un “non ci sei ancora e forse non ci arriverai mai, alla complessità leggera di Topolino.»

Con questo imperdibile TopoLibro da collezione, con copertina inedita di Paolo Mottura, Topolino è pronto a celebrare uno dei più grandi protagonisti della letteratura di sempre. Sherlock Holmes raccontato da Topolino attende tutti i lettori del magazine a fumetti più amato in edicola, fumetteria e su  Panini.it da mercoledì 29 maggio insieme a Topolino 3575.