“Tv Talk”: Massimo Bernardini saluta la trasmissione e il suo pubblico

Massimo Bernardini

Massimo Bernardini conduce sabato 25 maggio, alle 15:00, su Rai 3, la sua ultima puntata di “Tv Talk”, il programma che ha ideato oltre vent’anni fa. Una trasmissione unica che racconta meccanismi e protagonisti del mondo della televisione e dei media con analisi puntuali e senza pregiudizi. 

Con Massimo Bernardini la televisione – l’attualità, i grandi eventi, il racconto seriale e l’intrattenimento – è stata la lente per leggere i cambiamenti sociali, le tendenze e gli umori del Paese. Dopo 542 puntate, quasi 1000 ore di trasmissione e oltre 5000 ospiti in studio, Bernardini saluta il suo pubblico costantemente cresciuto anno dopo anno, tanto da rendere Tv Talk il programma più visto del sabato di Rai 3. 

Nella prima parte dell’ultima puntata con Enrico Mentana, Giorgio Zanchini e Francesco Specchia, spazio a un bilancio su quest’anno di informazione televisiva e al caso – divenuto fortemente mediatico – di Chico Forti. La presenza di Antonella Clerici è poi l’occasione per un’analisi della sua ricchissima stagione tv. 

Durante questo gran finale di stagione, inoltre, sono assegnati i TV TALK AWARDS 2024, gli ambitissimi premi dedicati alle migliori novità televisive dell’anno:

•    Miglior novità come “Programma di informazione”

•    Miglior novità come “Programma di intrattenimento”

•    Miglior novità nella “Fiction”

•    “Momento Cult della stagione Tv”

•    “Personaggio rivelazione” dell’anno

A votare, una doppia giuria: la stampa, con le firme più autorevoli dei giornalisti di settore; e il pubblico che, sui profili social del programma, ha espresso migliaia di preferenze. Dunque due premi – della stampa e del pubblico – per ogni categoria.

Nel corso della puntata interverranno anche Enrico Ruggeri, Claudia Rossi, Luca Dondoni, Saverio Raimondo, Diego Passoni, Riccardo Bocca, Giorgio Simonelli. In collegamento interverrà per un saluto anche Angelo Mellone, direttore dell’Intrattenimento Day Time. 

In studio, come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.