Radio Monte Carlo radio ufficiale dell’Umbria Jazz: dal 12 al 21 luglio trasmetterà in diretta 24/7 dal centro di Perugia

Un sogno iniziato nel 1973 e lo scorso anno, un’edizione magica, per festeggiare i 50 anni del festival più bello del mondo. Ora è tutto pronto per l’edizione 2024.Torna infatti, per la gioia di tutti gli appassionati della grande musica, l’appuntamento con Umbria Jazz, in programma a Perugia dal 12 al 21 luglio 2024.

Umbria Jazz è il festival nel quale l’intera città si trasforma in un immenso palcoscenico a cielo aperto. E Radio Monte Carlo ne è il cuore pulsante. La radio italiana del Principato di Monaco è per il quinto anno radio ufficiale del Festival, forte del rinnovo triennale dell’importante accordo di media partnership firmato lo scorso anno con Fondazione Umbria Jazz.

La passata edizione dall’elegante postazione su Corso Vannucci sono passati tutti: rappresentanti delle istituzioni, oltre 70 artisti – dai nomi più altisonanti agli esponenti della scena jazz emergente – insieme ai numerosissimi ascoltatori che hanno avuto l’opportunità di incontrare e di vedere finalmente all’opera i conduttori della propria radio preferita.

E squadra che vince non si cambia: Dal 12 al 21 luglio, infatti, sempre dalla speciale postazione di Corso Vannucci, Radio Monte Carlo farà vivere a tutti gli ascoltatori, quelli presenti e quelli in tutta Italia, una vera emozionante esperienza grazie ai programmi in diretta e alle interviste che si susseguiranno per tutto il periodo di Festival.

I racconti e le interviste di Rosaria Renna e Filippo Firli in “Due come noi”, di Isabella Eleodori e Alberto Davoli in “Happy Together”, di Chiara Lorenzutti in “C’est la vie”, di Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo in “Take it easy” e di Nick the Nightfly nel suo celeberrimo programma “Monte Carlo Nights” sono proprio mirate a coinvolgere l’ascoltatore facendogli assaporare appieno l’unicità dell’evento. Il tutto per un totale di oltre 120 ore di diretta.

Per celebrare al meglio l’importante collaborazione, Radio Monte Carlo ha avviato una serie di iniziative editoriali e non solo per promuovere la manifestazione tramite una comunicazione su stampa, affissione, tv, radio e digital.

Attraverso un ricco e articolato percorso di avvicinamento sia on air che sui canali digital e social dell’emittente, Radio Monte Carlo comincerà a promuovere già da fine maggio, nel corso dei propri programmi, la manifestazione del capoluogo umbro, raccontandone gli aspetti più suggestivi e curiosi e offrendo la possibilità ai propri ascoltatori di prendere parte ai numerosi concerti in programma.

La partnership è infatti l’occasione per raccontare, attraverso le voci di Radio Monte Carlo, Umbria Jazz 2024 in tutte le sue sfumature, con l’ausilio del sito web (radiomontecarlo.net) e dei canali social dell’emittente.