Valfrutta si tuffa nel web 2.0 con D-Sign

D-Sign acquisisce tra i propri clienti Valfrutta, e ne realizza la nuova strategia di comunicazione on web attraverso un nuovo portale integrato con i principali social network. Sul nuovo sito web il consumatore troverà utili informazioni e notizie: video dei soci agricoltori che raccontano i valori della marca nell’ area Noi di Valfrutta pensiamo Naturale,  un focus su sagre organizzate o sponsorizzate Valfrutta ed una sezione interamente dedicata ai bambini, in cui si segnalano i progetti educativi con le scuole e tutte le iniziative promozionali dedicate ai più piccoli.

Nuovo sviluppo in chiave 2.0 è l’integrazione con YouTube, Facebook e Twitter, per permettere ai consumatori di essere sempre in contatto con l’azienda.
Il canale dedicato su YouTube mette in primo piano i volti e le voci dei suoi soci produttori: piccole short stories quotidiane che parlano del mondo Valfrutta e dei suoi valori Il canale ospita inoltre un archivio di spot storici dell’azienda, che ripercorrono la storia della marca attraverso le immagini delle sue campagne pubblicitarie televisive e stampa.
La pagina Facebook riprende ed espande il concetto del “Pensiamo naturale” Valfrutta, sviluppando una vera e propria strategia editoriale che mira a fornire informazioni preziose su ambiente e natura: eventi, manifestazioni, sagre, alimentazione e stile di vita sostenibili, ricette, consigli e mini concorsi a premi pensati apposta per gli utenti.
Oltre a Facebook e YouTube, D-Sign ha pensato di sfruttare per Valfrutta anche le potenzialità offerte da Twitter, offrendo agli utenti un modo veloce e innovativo per scambiarsi gustose ricette e suggerimenti per consumare nel modo più piacevole frutta e verdura.