Urban Vision trasforma i suoi DOOH in palchi per il lancio del nuovo video di Emma “Femme Fatale”

Emma

Il Digital Out Of Home sempre più protagonista della creatività urbana: uno strumento in grado di creare e veicolare contenuti culturali, musicali e artistici, raggiungendo un pubblico ampio e trasversale. È questa l’idea alla base del nuovo progetto ideato da Urban Vision Group per il lancio dell’ultimo video “Femme Fatale” di Emma. 

La creative media tech, player nel maxi digital outdoor e nella rigenerazione urbana attraverso progetti di comunicazione innovativi, ha trasformato i propri impianti DOOH di in veri e propri palchi: nasce così URBAN STAGE, uno spazio fisico e allo stesso tempo digitale, capace di raggiungere un livello di entertainment pari a quello di un evento live. 

Sabato 18 maggio, infatti, come in un vero e proprio concerto dal vivo, dopo il broadcasting del video “Femme Fatale” in contemporanea sugli impianti di Roma (The Luxe, via del Corso 150) e Milano (via Mercanti), la cantante, presente a Roma, ha incontrato dal vivo i numerosi fan accorsi all’appuntamento e interagito con loro. 

“L’idea dell’Urban Stage è nata quasi per caso chiacchierando con Emma” – afferma Gianluca De Marchi, CEO e Founder di Urban Vision Group – “Volevamo creare qualcosa di speciale e innovativo, che potesse spettacolarizzare al massimo l’uscita del suo nuovo video Femme Fatale e, allo stesso tempo, coinvolgere i fan e la città un’esperienza unica. Da qui l’idea di creare un luogo “fisico” dove far incontrare Emma con il suo pubblico, e allo stesso tempo “digitale”, per permettere il bradcasting del video. Grazie anche alla collaborazione con Capitol Records Italy/Universal Music Italia, abbiamo creato un vero e proprio evento urbano, aperto e accessibile a tutti, perché da sempre crediamo che il DOOH possa essere uno strumento capace di favorire la partecipazione a ciò che avviene in città e di trasmettere cultura, di cui la musica è un’espressione fondamentale”. 

Dall’Urban Stage di Roma, Emma ha commentato: “Ringrazio di cuore il mio amico Gianluca De Marchi, che con Urban Vision Group ha reso possibile questo incontro imprevisto ed emozionante con voi, rendendo Roma una città ancora più viva. È fantastico aver lanciato la premiere del video in mezzo alle strade, in mezzo alla città. Per alcuni minuti questo schermo si è davvero trasformato in uno stage che mi ha fatto sentire tutto il vostro calore.” 

Attraverso la campagna teasing sviluppata sui propri canali social, nei giorni precedenti all’evento, Emma ha svelato a mano a mano i dettagli dell’appuntamento, accrescendo attesa e curiosità da parte dei fan. 

L’iniziativa estemporanea ideata e sviluppata da Urban Vision, si inserisce nella sua visione di Smart City, che diventano luoghi sempre più stimolanti e inclusivi, grazie alla creazione di esperienze coinvolgenti e accessibili a tutti, pensate per portare valore all’intera comunità e rendere la vita urbane più vibrante e dinamica.