“Una Sfida per 4”, Amadori lancia la sua prima web serie social ideata insieme all’agenzia Nimai 

Nimai ha ideato e realizzato la prima webserie social di Amadori per raccontare il brand, i suoi valori e i temi ad esso affini, attraverso contenuti di brand entertainment su Facebook, Instagram e YouTube. “Una Sfida per 4” è una serie di snackable content che – con formati e durata diversa – mettono in scena convivialità, cucina, sane abitudini alimentari e corretti stili di vita con un tono leggero e divertente. 

“Una Sfida per 4” nasce per valorizzare ulteriormente il posizionamento di Amadori come “The Italian Protein Company”, ponendosi come riferimento culturale in ambito alimentare e proteico nello specifico, dando al contempo visibilità e rilevanza all’offerta di marca: dalla filiera d’eccellenza “Il Campese” al best seller “Le Birbe” e alla gamma plant-based a base di proteine vegetali. 

Il tutto con contenuti di intrattenimento capaci di coinvolgere tutta la community in modo ingaggiante e memorabile, e di inserirsi nel palinsesto di ciò che questa cerca e guarda con piacere sui social media principali. 

La video strategy della web serie si compone di 1 teaser, 4 puntate e relativi cut, 12 conversazioni rubate su temi specifici e 1 backstage.
Il tono resta sempre scanzonato e ironico grazie al cast poliedrico: 4 creator molto diversi tra loro con passioni e professioni che coincidono con i valori del brand. Federico Basso è la quota intrattenimento, Erica Liverani porta la sua creatività ai fornelli anche nella cucina Amadori, Franca Molluzzo – personal trainer – e Giuliano Ubezio – nutrizionista – danno dritte e consigli per stare bene, mangiando bene. 

La narrazione sui canali social inizia con una serie di stories teaser che ingaggiano la community e altre che mostrano i quattro creator ricevere l’invito speciale di Amadori per mettersi alla prova in cucina. 

Per “Una Sfida per 4”, Nimai ha curato la direzione artistica e creativa, dal concept alla creazione dei contenuti, alla selezione dei protagonisti, fino alla pianificazione della campagna di social ADV. 

Nimai collabora con Amadori come partner strategico e creativo dei canali digital e social. Per il brand ha già realizzato il sito www.amadori.it e “AMAverso”, la boutique virtuale che propone un’esperienza immersiva per conoscere il mondo Amadori e la proposta di marca in un modo unico e, ancora una volta, entertaining.