A Fiorenzo Tagliabue il Premio Rosa Camuna della Regione Lombardia

Fiorenzo Tagliabue

La Regione Lombardia ha comunicato di aver assegnato a Fiorenzo Tagliabue, founder e CEO del Gruppo SEC Newgate, il Premio Rosa Camuna, che il Presidente Attilio Fontana gli consegnerà nel corso di una cerimonia a Palazzo Lombardia il 29 maggio.

Il Premio fu istituito dalla Regione per riconoscere “l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia”.

SEC Newgate, gruppo globale di comunicazione strategica, advocacy e insight, nato a Milano 35 anni fa, è al 21° posto nella classifica mondiale dei gruppi di PR; presente in 29 Paesi con poco meno di 3000 collaboratori, ha un fatturato di 200 milioni di dollari (2023).

Fiorenzo Tagliabue: “Dedico questo riconoscimento – per cui ringrazio il Presidente Fontana – a tutti i miei colleghi italiani, di oggi e di ieri. L’Italia oggi contribuisce al 10% dei ricavi del Gruppo ma tutto è nato qui a Milano e in Lombardia e senza il loro impegno non sarebbe stato possibile dar vita al progetto di internazionalizzazione che, dall’headquarter di Milano, ci ha portato nella parte più alta della classifica mondiale, unica firma italiana ad avere finora raggiunto questo traguardo”. 

SEC Newgate Italia è grata e orgogliosa di questo riconoscimento al suo presidente e fondatore, che premia un carisma e una tempra umana e imprenditoriale fuori dal comune e una storia bellissima che ha avuto il privilegio di vivere e condividere con lui.