The Media Lab al fianco di Sunstar GUM per il lancio della campagna di divulgazione per una corretta igiene orale

Sunstar GUM, azienda nel settore oral care, sceglie The Media Lab come partner per la promozione su scala nazionale della campagna di comunicazione dedicata all’importanza della pulizia interdentale, nozione fondamentale per educare gli italiani ad una routine di igiene orale veramente corretta e completa.

Solo il 12% della popolazione italiana utilizza scovolini interdentali: Sustar GUM, già protagonista assoluto della categoria, si impegna a far crescere questo segmento sensibilizzando il pubblico sul concetto di “igiene orale totale solo se si pulisce anche lo spazio interdentale”, attraverso una campagna di comunicazione omnichannel che mette in luce l’hero product del marchio, lo scovolino di ultima generazione GUM Soft-Picks PRO.

The Media Lab, agenzia indipendente di comunicazione full-funnel, ha affiancato Sunstar GUM in tutto il processo: dalla definizione di nuovi segmenti di audience da coinvolgere, alla costruzione di una strategia multicanale volta ad accompagnare i potenziali clienti attraverso tutta la customer journey. La strategia spazia dalla TV ai canali digitali e ai social media, dal PDOOH ad attivazioni di influencer marketing e iniziative territoriali di sampling.

Attraverso un linguaggio chiaro e diretto, rivolto a tutte le categorie di utilizzatori, si vuole ampliare la consapevolezza dell’importanza della pulizia interdentale come parte di una routine di igiene orale completa, promuovendo gli scovolini interdentali GUM Soft-Picks PRO come una soluzione efficace, confortevole ma soprattutto facile da usare, a casa o fuori, per una bocca davvero pulita.

CREDITS

Cliente: Sunstar GUM

  • Anna Dragoni, Marketing Manager Sunstar GUM Italia
  • Cristina Cozzi, Digital Manager Sunstar GUM Italia
  • Giulia Bertellini, Brand Manager Sunstar GUM Italia
  • Barbara Cereda, Trade Marketing Manager Sunstar GUM Italia

Agenzia: The Media Lab 

  • Angelo Di Sciuva, Offline Media Director
  • Marica La Russa, OOH Director
  • Angelo Tescione, Digital Director
  • Eleonora Casale, Strategy Director
  • Roberto Clemente, Head of Creativity
  • Alessia Calamita, Social Media Manager
  • Gloria Gastaldi, Digital Creative Director