Hot Corn al Festival di Cannes con un numero speciale di Hot Corn Weekly

Dopo le edizioni presentate alla Mostra di Venezia, alla Festa di Roma e alla Berlinale, Hot Corn, il magazine digitale di cinema e serie, sbarca sulla Croisette con un nuovo numero di Hot Corn Weekly, il secondo interamente in lingua inglese, questa volta dedicato al Festival di Cannes e al Marché du Film con, tra le altre cose, un’intervista esclusiva a Guillaume Esmiol, Executive Director del Marché. In copertina, Ben Whishaw in Limonov, film molto atteso e tratto dal libro di Emmanuel Carrère che verrà presentato in concorso.

«Da sempre Cannes non è solo un festival», spiega Andrea Morandi, direttore di Hot Corn, «ma un luogo a cui tornare per riscoprire i motivi per cui un giorno ci siamo innamorati di questa magia di ombre. Così, dopo la prima edizione in inglese della Berlinale, ritorniamo con un nuovo numero per raccontare il Marché e il futuro del cinema». «Per il secondo anno consecutivo siamo presenti qui al Festival e al Marché con la versione in inglese del magazine», spiega Gianluca Curti, editore di Hot Corn, «una versione che abbiamo lanciato già alla Berlinale per un motivo preciso: ci rivolgiamo ad un pubblico internazionale. Per questo, con un grande sforzo editoriale, abbiamo voluto portare migliaia di copie qui sulla Croisette e stiamo lavorando per rendere Hot Corn sempre più forte sia nella sua versione cartacea che in quella digitale. Non solo: stiamo allargando gli orizzonti in vista di un canale televisivo FAST dedicato che avrà lo stesso nome della testata. Un cantiere aperto quindi, un work in progress continuo a cui stiamo lavorando con grande umiltà ma anche con grande determinazione per riuscire a rendere la storia di Hot Corn una piccola grande storia di successo editoriale indipendente».

L’edizione speciale di Hot Corn Weekly – che contiene anche un’intervista a Gérald Duchaussoy, responsabile di Cannes Classics – verrà distribuita nei luoghi del festival, al Marché, ma anche all’Hotel Majestic, all’Italian Pavilion e in altri luoghi della kermesse.