Redmi Note 13 Series in viaggio con WeRoad per immortalare “Solo Scatti Iconici”

Xiaomi e WeRoad hanno stretto una collaborazione in più fasi in occasione del lancio della nuova Redmi Note Series. Il claim di lancio della nuova line-up firmata Redmi Note è infatti “Solo Scatti Iconici”, e quale miglior contesto di un viaggio per scattare foto indimenticabili? Un progetto che celebra la bellezza di scoprire il mondo e di immortalarlo in tutta la sua bellezza.

La collaborazione prevede tre touchpoint di attivazione, che come nel più classico stile WeRoad, sono elementi di una strategia multicanale che mescola asset online e offline mettendo il contenuto sempre al primo posto: un contest, un progetto di branded content e una mostra fotografica.

Se immaginiamo il progetto come una metafora del viaggio stesso, il primo step non poteva che essere la partenza: attraverso un contest i due brand hanno dato la possibilità a chi acquistava lo smartphone di vincere gift card per partire con WeRoad. Zaino in spalla, smartphone in tasca e si parte a fotografare i paesaggi più belli del mondo! Una volta partiti, poi, è arrivato il momento di mettere alla prova le features del modello top di gamma della nuova serie: durante due destinazioni iconiche WeRoad, Islanda e Nepal, il Coordinatore ha portato con sé il Redmi Note 13 Pro+ 5G e ha raccontato l’avventura giorno per giorno tramite stories e scatti pubblicati poi sul profilo Instagram WeRoad. Questo è il primo dei due post già pubblicato, direttamente dall’Islanda. Inoltre, questa estate molti coordinatori (molti sono veri e propri content creator, con anche fanbase personali importanti) viaggeranno con in tasca il Redmi Note 13 Pro+ 5G e potranno così immortalare i propri “scatti iconici”. Ma dopo ogni viaggio c’è sempre quel momento in cui si mostrano orgogliosamente gli scatti della vacanza: per questo a settembre le migliori fotografie verranno esposte in una mostra fotografica organizzata da WeRoad e Xiaomi. Un momento che celebrerà la bellezza, l’avventura e le emozioni vissute in viaggio.

Quando Xiaomi ci ha raccontato della campagna ‘Solo scatti iconici’ il collegamento con l’importanza che ha la fotografia, soprattutto quella amatoriale, nei viaggi WeRoad è stato immediato. Durante un WeRoad si visitano luoghi spesso mai visti prima, si vivono tantissime emozioni e si stringono nuove amicizie con persone da ogni parte del mondo. Non potendo poi avere tutto questo nella vita quotidiana è naturale sentire l’esigenza di immortalare tutto attraverso fotografie. Grazie alla mostra che organizzeremo a settembre i ricordi e le emozioni dei viaggi saranno condivisi con tutti”, è il commento di Giulia Flamà, Brand & Activations Marketing Manager Italia di WeRoad.