Herbatint svela la nuova brand identity realizzata da FutureBrand

Herbatint ha costruito la propria reputazione su caratteristiche uniche che ne fanno uno dei brand dell’haircare più apprezzati al mondo. L’efficacia unita alla delicatezza dei suoi prodotti costituisce il punto di forza dell’offerta, un aspetto che il progetto di rebranding ha puntato a celebrare. 

“Herbatint ci ha scelti per aggiornare il suo linguaggio di marca, creando una narrazione visiva e verbale ispirata al concept ‘Empower your Nature’. Una promessa che stimola le persone che scelgono i suoi prodotti a essere sé stesse e a stare bene,” spiega Tiziana Armienti, Sr Designer, “proponendo loro una naturalità che dà forza e libera”. 

Il concept strategico è stato tradotto in uno stile dotato di grande personalità, caratterizzato da una palette di colori che interpreta in maniera contemporanea l’unione tra natura e scienza, una tipografia bold e un tono di voce positivo e fresco. Anche nella scelta delle immagini si è optato per uno stile inclusivo e caldo, capace raggiungere chiunque: sui pack appaiono solo chiome sane e belle, lasciando all’immaginazione dei consumatori l’abbinamento con il volto che più li rappresenta. La nuova brand identity celebra anche l’attenzione del brand per l’ambiente, un ambito in cui Herbatint, che è una B Corp dal 2016, si impegna con serietà. 

I packaging della linea haircare e della linea colorazione parlano oggi un linguaggio contemporaneo e aperto. Dialogano con i consumatori di tutto il mondo per trasmettere loro la serietà del brand che offre prodotti efficaci e rispettosi della persona e dell’ambiente perché ispirati ai principi dell’erboristeria riletti in chiave scientifica. La comunicazione è rafforzata da headline forti che puntano sui concetti di trasparenza, mindfulness ed efficacia che sprigiona nuove energie ed equilibrio.