BAT Italia partner dell’InspiringPR Award di FERPI

La VII edizione dell’InspiringPR Award, il premio FERPI alla campagna di Relazioni Pubbliche che si è distinta per la sua particolare capacità di “ispirazione”, ha quest’anno come partner BAT Italia, società del Gruppo BAT, player mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco.

“Una partnership prestigiosa” – afferma il presidente dei FERPI, Filippo Nani – “con un’azienda molto vicina a FERPI, sia per il sostegno assicurato all’Oscar di Bilancio 2023, che per la sua partecipazione all’InspiringPR Award dello scorso anno, con la campagna di awareness “Piccoli gesti, grandi crimini”, realizzata in collaborazione con Marevivo e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, nata per sensibilizzare cittadini e amministratori locali sull’abbandono di mozziconi di sigarette e piccoli rifiuti, che vinse il primo premio”.

“Siamo orgogliosi di poter essere partner di FERPI in questa occasione così importante – dichiara Andrea Di Paolo, Presidente di BAT Trieste – Il nostro impegno, rivolto ogni giorno a costruire “A Better Tomorrow”, si traduce anche in opportunità come gli InspiringPR Award, fondamentali per riconoscere le best practice che meglio rappresentano l’idea di futuro migliore per le comunità in cui tutti operiamo”. 

La premiazione dell’InspiringPR Award si terrà sabato 18 maggio, a Venezia, nell’ambito della X edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche di FERPI, organizzato dalla Delegazione Triveneto.

“Il decennale del Festival, rinnovato nel format” – sottolinea la delegata FERPI Triveneto Ada Sinigalia – “propone dieci concetti che saranno declinati da dieci speaker d’eccezione, ciascuno dei quali interpreterà una delle seguenti parole: Responsabilità, Accoglienza, Intelligenze, Attenzione, Curiosità, Fantasia, Speranza, Prospettiva, Generosità e Autenticità. Parole alle quali saranno abbinati anche i tre vincitori dell’Award, che saranno svelati il giorno della premiazione. Tra le novità” – anticipa Ada Sinigalia – “la candidatura per la prima volta di varie Amministrazioni pubbliche, oltre a numerose società di comunicazione e aziende di tutta Italia”.

All’InspiringPR Award anche quest’anno si aggiunge il premio di laurea “È il digitale, bellezza!” in memoria di Adriana Ripandelli, Chief Operating Officer & Head of Digital di Mindshare Italia, una delle prime persone in Italia ad aver profondamente creduto nella rivoluzione digitale, investendo la sua forza e la sua professionalità in progetti innovativi che si sono rivelati ispiratori nei loro settori. La premiazione alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista vedrà, anche per questa IV edizione, la partecipazione della famiglia di Adriana Ripandelli e del Chairman and CEO di Mindshare Italia Roberto Binaghi, che sostengono la realizzazione del premio, promosso da FERPI Triveneto.