Ford e National Geographic Channel lanciano il ‘Documercial’

48

Ford e Fox Channels Italy lanciano un nuovo formato di brand integration su National Geographic Channel (canale 403 di Sky), il documercial, dal titolo  “Inside Ford, Democratizing Technology”. Si tratta di un mini-doc sull’innovazione tecnologica che racconta la filosofia rivoluzionaria della casa automobilistica statunitense: rendere la tecnologia fruibile a ciascuno di noi, estendendo le più moderne innovazioni a tutta la propria gamma di auto. Realizzato con lo stile e con la qualità che da sempre caratterizzano i documentari National Geographic Channel, il filmato ricostruisce la nascita della democratizing technology e ne approfondisce le ultime applicazioni pratiche.

Il documercial parte con il racconto del lancio del famoso modello Ford T, la prima auto della storia accessibile a tutti, e passa ad illustrare le più recenti tecnologie messe a disposizione da Ford, capaci di garantire una guida ancora più sicura: dall’active park assist al blis, dall’active city stop ai fari high beam. Una filosofia produttiva innovativa resa possibile dalla condivisione di piattaforme globali e dall’economia di scala dell’azienda automobilistica.

Il progetto di brand integration, visibile su www.ford.it/Azienda/DemocratizingTechnology sottolinea l’affinità delle filosofie di brand di Ford e di National Geographic Channel. Entrambi promuovono nel proprio campo l’ingegno umano, padre di  quell’innovazione tecnologica necessaria a salvaguardare la vita delle persone. Il documercial, accompagnerà inoltre per quattordici giorni una programmazione speciale di National Geographic Channel intitolata “Human Technology – Idee che hanno cambiato il mondo”.
I documentari del ciclo raccontano le grandi idee che stanno rivoluzionando il nostro mondo: dalla robotica alle nuove forme di energia non inquinante alla grandi infrastrutture, meraviglie dell’ingegneria umana. Una serie di strumenti che stanno migliorando e velocizzando la nostra esistenza.