Forbes lancia un nuovo progetto sul design al Fuori Salone

Dopo il progetto Iconic Wine & Wineries, lanciato al Vinitaly di Verona, Forbes ha presentato, alla 62ª edizione del salone del mobile di Milano, una nuova verticale dedicata al design del nostro paese: Forbes Design.

“Abbiamo fortemente voluto lanciare questa nuova verticale di Forbes sul design al salone del mobile” dice l’amministratore delegato Nicola Formichella che prosegue “Il progetto porterà a momenti di incontro e confronto con le aziende più importanti del nostro paese che possono dare l’impulso alla cultura italiana del design nel mondo.”

“Abbiamo premiato qui al salone, oltre al salone del mobile stesso, 5 eccellenze italiane che, con i loro prodotti, stanno promuovendo la qualità del made in Italy nel mondo” dice Alessandro Mauro Rossi che continua “è per la prima volta che partecipiamo al salone del mobile ma vogliamo tornarci e aumentare la nostra presenza”.

I premi sono andati a:

  • Maria Porro – Presidente del Salone del mobile, per essere la vetrina verso il mondo delle eccellenze del design e dell’arredo italiano;

  • Cristiano Crosetta – Amministratore Delegato di Tubes, per aver dato forma al calore attraverso il design distinguendosi come eccellenza del settore;

  • Beniamino Garofalo – Amministratore Delegato di Unopiù, per aver trasformato il giardino in un salotto elegante a cielo aperto;

  • Matteo Borsari – Head of Communication & Sustainability di Florim Ceramiche, per l’incontro vincente tra bellezza, innovazione e sostenibilità;

  • Riccardo Balbo – Direttore Accademico di IED, per il miglior progetto inclusivo del Fuorisalone.