Penny Italia rende i clienti i protagonisti della nuova campagna Tv

Ispiratori, protagonisti e destinatari assoluti della nuova campagna TV PENNY firmata The Beef e prodotta da RTI/Publitalia sono i clienti del brand: scelte, preferenze, abitudini e a volte qualche innocente “mania” su cui ironizzare. Proprio i clienti, e le persone reali di PENNY, sono protagonisti di piccole situazioni di vissuto quotidiano – in stile comedy – in un contesto di piena immedesimazione ed empatia.

Il negozio PENNY non è solo quindi un luogo di offerte, convenienza, semplicità e freschezza, ma assume sempre di più la dimensione di uno spazio accogliente, friendly e vicino alle persone, dove appunto le luci sono puntate sullo spaccato quotidiano con i suoi risvolti spesso divertenti. Con “La Spesa che ti piace!” PENNY ricrea per la TV (e i social) un’esperienza completa che trasforma una necessità in un momento da vivere con responsabile leggerezza.  Un progetto di comunicazione aderente alla mission di un brand quale PENNY, sempre attento alla realtà del proprio target di riferimento, e che non a caso celebra con successo 30 anni di attività in Italia.

La campagna omnichannel PENNY sarà on line sui principali canali TV a partire dal 1° maggio 2024, con i primi sketch; la produzione annovera in totale nove soggetti: cinque programmati per la tv e quattro sviluppati e prodotti per i profili social del brand.

Il team The Beef, coordinato da Paola Spasaro con Eleonora Cesana e la Direzione Creativa dell’art director Remo Bonaguro, ha ideato i nove soggetti della campagna nei tagli classici 30” e 15” TV, in un long video da 60” e nei formati 10” digital.  La produzione è stata affidata a RTI società del Gruppo Mediaset, guidata da Publitalia 80, con shooting presso il punto vendita di Giussano. Il team produttivo è stato costituito da: Regia: Chris Myhre, DOP: Davide Artusi, Creative Account: Sonia Pellegrini; Commercial Producer: Samuela Pasqualini; Postproduzione: Videozone – Simone Battistello

“La nuova campagna vuole essere un tributo ai clienti – ci dice Bruno Bianchini, Strategic Marketing Director, PENNY Italia – che vivono il momento della spesa come un’esperienza che abbiamo la responsabilità di rendere semplice, di qualità, conveniente e sostenibile. Abbiamo deciso di raccontare lo spirito accogliente, ‘vicino’ e spesso divertente di PENNY proprio partendo dalle storie dei clienti e delle nostre persone, rimettendo al centro il punto vendita che si conferma, certo, il luogo dove acquistare soprattutto i prodotti del territorio, ma anche uno spazio da vivere con leggerezza e fiducia”.