Sicily by Car torna on air con Gigi D’Alessio

Il calcio d’inizio della pianificazione estiva Sicily by Car è per il prossimo 19 aprile su RAI 1 in prima serata. La nuova campagna segna un cambio di passo nella comunicazione della famosa società di autonoleggio per contenuti, pianificazione e creatività: è stato infatti realizzato da Kahuna film un nuovo spot – nei formati da 15, 30 e 60 secondi – con l’innovativa presenza di un testimonial d’eccezione, l’artista Gigi D’Alessio, che si interfaccerà, come in una divertente sit-com, niente meno che con lo stesso presidente della Compagnia in un “campanilistico” scambio di battute. 

Location del set è l’aeroporto internazionale di Malpensa, a sottolineare la rilevanza nazionale della Sicily by Car e la sua capillare presenza in tutti gli scali italiani. 

Lo spot, pianificato secondo un accattivante media mix a firma Media Italia, andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali tra le quali RAI, Mediaset, La 7, NOVE, e on demand su SKY (Sport, news e top event), ed inoltre sulle principali radio nazionali sino a giugno. Outsider della strategia media è la pianificazione di Spotify mirata proprio sulla fan base del cantante. 

“Sono molto soddisfatto della nuova campagna pubblicitaria, sia per il messaggio veicolato che per l’innovativo piano media, che rispecchia l’importanza dell’azienda e la sua diffusione su scala nazionale” commenta il presidente Tommaso Dragotto e aggiunge: “Il nostro ingresso ad agosto dello scorso anno in Borsa Italiana ha segnato una svolta epocale nella storia della società, che merita un’adeguata campagna di comunicazione.” 

È inoltre prevista un’ulteriore tranche di pianificazione nel secondo semestre dell’anno.