Xister Reply e Sony Pictures insieme per il lancio di Ghostbusters – Minaccia Glaciale

Prima di invadere i cinema italiani con un’ondata di divertimento ed effetti speciali, i fantasmi di “Ghostbusters – Minaccia Glaciale” hanno letteralmente congelato una delle piazze più iconiche e frequentate di Milano: Piazza Gae Aulenti in Portanuova.

Dalla mattina presto del 9 Aprile, al centro di questo nodo vitale per migliaia di milanesi, è comparso un imponente cubo di ghiaccio alto circa 3 metri.

Con il passare delle ore e l’aiuto della pioggia, il cubo ha rivelato al suo interno una gigantesca statua tridimensionale raffigurante l’iconico logo del film “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”. 

Questo evento sancisce l’arrivo del nuovo capitolo del franchise Ghostbusters in Italia, con la pellicola in programmazione dall’11 aprile in tutti i cinema. 

Il mistero è stato dunque svelato: si tratta di un Ambient realizzato da Xister Reply per Sony Pictures, ideato per permettere ai passanti di scattare foto spettacolari nei giorni 9, 10 e 11 Aprile, in una sorta di countdown glaciale per promuovere il nuovo film, diretto da Gil Kenan.

L’installazione speciale, realizzata con l’aiuto di scultori del ghiaccio professionisti, ha attirato la curiosità e lo stupore di centinaia di passanti, che cercavano di intuire attraverso le pareti ghiacciate cosa si celasse al suo interno.

Il processo di scioglimento, tanto spettacolare quanto sorprendente, è stato registrato in un video che racconta e celebra l’iniziativa.

CREDITS:

Executive Creative Director: Sarah Grimaldi

Client Director: Fabio Caruso 

Client Creative Supervisor: Alessandro Maria Spagna, Matteo Foglia

Production manager: Salvatore Patricelli

Project Manager: Federica Zarra