Su Sky Crime arriva “Bande Criminali Italiane”

Tra gli anni ’70 del secolo scorso e la fine dei ’90, pericolose organizzazioni criminali hanno seminato il terrore in tutta Italia in una continua contesa tra chi non aveva nulla da perdere e chi è rimasto vittima della ferocia di questi banditi. 

Nella nuova produzione originale BANDE CRIMINALI ITALIANE, in esclusiva dal 17 aprile ogni mercoledì dalle 22:00 su Sky Crime e su NOW e in contemporanea su Sky Documentaries racconteremo le storie di quattro organizzazioni criminali italiane attraversando la loro violenza, il disprezzo per la società, le idee folli, i deliri di onnipotenza.

Hanno terrorizzato intere città, muovendosi in un perimetro che a volte sembra mitologico, con disprezzo per la legge e un’idea assurdamente romantica di ribellione alle autorità. Dal clan dei marsigliesi alla banda di via Padova passando per quella della Comasina fino ad arrivare alla banda dell’Arancia Meccanica, le loro storie in realtà ne raccontano una sola: fughe, adolescenze difficili, famiglie disgregate, brama di soldi, lusso e donne. Una sola è la via per raggiungere questi scopi: il terrore delle armi.

La docu-serie in 4 puntate BANDE CRIMINALI ITALIANE, è prodotta da Stand By Me per A+E Networks Italia. A cura di Lorenzo De Alexandris; Capo Progetto Nunzia Scala e scritto da Daniele Titta, Bianca Rondolino, Antonio Plescia. Produttore Esecutivo, Fabrizio Forner, regia di Claudio Pisano.

BANDE CRIMINALI ITALIANE è anche una serie podcast prodotta da VOIS e A+E Networks Italia, disponibile all’interno di Sky Crime Podcast partire dall’11 aprile sulle principali piattaforme di streaming audio.