Al via la campagna lancio di La Fattoria Veg firmata Life

È online “Solo quello che serve”, la nuova campagna di comunicazione firmata Life per il lancio di La Fattoria Veg, il nuovo brand di burger vegetali che fa capo a Olga Italia, già nota per il marchio di prodotti a base vegetale Sojasun.

La società di comunicazione integrata Life ha sviluppato la strategia e la comunicazione della campagna di lancio del brand, volta a far emergere attraverso un concept strutturato il cuore della sua identità: è infatti la semplicità di una lavorazione fatta di pochi passaggi e la naturalità di pochi e semplici ingredienti del nostro territorio a rendere La Fattoria Veg l’alternativa vegetale di qualità e dal gusto autentico.

La campagna si inserisce in una strategia di comunicazione più ampia, elaborata a partire dall’ideazione e creazione della brand identity di La Fattoria Veg e da un’approfondita analisi del target di riferimento sia a livello di consumo che di comportamento, anche sui social. Grazie alle evidenze emerse, Life ha strutturato una strategia a lungo termine che prevede il coinvolgimento di tutti i canali digital e che si pone l’obiettivo di posizionare il brand presso il target individuato.

Il lancio prevede una pianificazione digital completa fino al mese di giugno, con Video Ads su YouTube, TikTok e Meta, campagne Display su Meta e Google e un’intensa attività di Influencer Marketing, fondamentale per amplificare il messaggio del brand raccontando valori, benefit e caratteristiche dei prodotti.

Oltre al periodo di campagna, il brand presidierà in maniera continuativa i touchpoint con un racconto di brand che troverà sviluppo su Instagram e sul website, supportati da sponsorizzate e campagne on going su Meta e Google.

La campagna di lancio “Solo quello che serve” vuole essere un invito a riscoprire il segreto della vera bontà nell’essenziale, ispirando i consumatori a connettersi in maniera più autentica a quello che li circonda e a riconoscere cosa è veramente importante e di valore. 

Fattoria Veg propone, infatti, una linea innovativa di burger vegetali realizzati con verdure fresche non decongelate e senza OGM, ideate nel pieno rispetto e amore della natura.

Questo incarico conferma ancora una volta l’expertise pluriennale di Life nel settore del food & beverage, ambito che vede l’agenzia gestire la comunicazione integrata di importanti realtà nel panorama nazionale ed internazionale. 

CREDITS:

Agenzia di comunicazione: Life

Account Director: Maria Luisa Riccelli

Account Executive: Deborah Benini

Art Director: Luca Bianconi

Copywriter: Giulia Dall’Olmo 

Graphic Designer: Alice Apicella

Head of Digital & Supervisor: Elisa Bersani

Digital copywriter: Benedetta Vertuani

Digital Content Designer: Irene Cocchi

Digital Strategist: Domenico Musso

Social Media Strategist: Carlotta Borelli