Radio 24: Giovanna Zucconi co conduttrice della prossima puntata di Amici e Nemici di Daniele Bellasio

A Radio 24 sabato 13 aprile alle 8.30 nel programma Amici e Nemici di Daniele Bellasio, Giovanna Zucconi co conduttrice della puntata. Ospite speciale nella conduzione Barbara Palombelli  per commentare le notizie della settimana.

Tra gli ospiti della puntata anche Neri Marcorè e Marina Castellaneta.

Sabato mattina, dalle 8.30 alle 10, torna su Radio 24 “Amici e Nemici – l’informazione della settimana”. Speciale “amica-nemica” di questa puntata sarà Giovanna Zucconi, giornalista, autrice e conduttrice per radio e tv, che affiancherà Daniele Bellasio nella conduzione.

Alla luce del tragico incidente avvenuto nella centrale idroelettrica di Suviana, la prima parte della trasmissione sarà dedicata al tema della sicurezza sul lavoro in Italia e in Europa.

Subito dopo, dalle 8.45, Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice, discuterà con Bellasio e Zucconi dell’attualità politica italiana: dalla cronaca di giornata ai quarant’anni dalla nascita della Lega, anniversario che verrà celebrato domenica 14 aprile.

La sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo, che martedì ha condannato la Svizzera per non aver agito in maniera adeguata contro il cambiamento climatico, sarà il tema dell’intervista a Marina Castellaneta, docente ordinaria di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nostra ospite alle 9.30.

In chiusura, alle 9.45, Neri Marcorè sarà invitato a parlare di “Zamora”, film che segna l’esordio alla regia dell’attore marchigiano.