Forbes in edicola con due allegati speciali

BFC Media, il Gruppo Editoriale nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, presenta il numero 78 di Forbes con in copertina un donna, Nicoletta Luppi, Presidente e Ad di MSD, il colosso farmaceutico italiano, che ha saputo costruirsi la carriera facendosi largo in un’azienda di uomini.

Il magazine contiene anche un ampio servizio sul nuovo tour di Forbes, Forbes ★ Italian Excellence, che, partito da Firenze, andrà in giro per l’Italia per scoprire e premiare le migliori realtà imprenditoriali, raccontando storie, personaggi e confrontandosi con le istituzioni locali e nazionali.

Nelle sue oltre 146 pagine, di cui ben 20 di pubblicità, Forbes #78 contiene tantissimi altri servizi e approfondimenti: 

  • IL NUOVO PETROLIO: La crescita del mercato azionario americano nel 2023 è dovuta alle 7 maggiori aziende tecnologiche. Alla base del loro successo il bene più prezioso del nostro tempo: il dato che generiamo quando abbiamo un contatto con un dispositivo connesso.

  • DOVE LA PIASTRELLA È ARTE: Sassuolo, Fiorano, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano. In una manciata di comuni della provincia di Modena si produce la ceramica più pregiata al mondo, con decine di migliaia di addetti e un fatturato complessivo miliardario. Anche se ora il distretto fa i conti con il calo delle vendite nel 2023 e con la concorrenza extra-europea.

  • TUTTI IN DIFESA: La guerra in Ucraina ha spinto l’Europa al riarmo. Alcune aziende del settore, tra cui l’italiana Leonardo, hanno visto triplicare o quadruplicare il valore delle loro azioni. L’aumento della domanda, però, ha anche evidenziato le lacune di un’industria impreparata a un conflitto di terra ad alta intensità. Ora i governi devono trovare un modo per risolvere l’emergenza. Tra le opzioni c’è anche il debito comune, la strada suggerita da Mario Draghi.

Allegato a Forbes #78 lo speciale 100 Professionals 2024, la sesta edizione della selezione di avvocati, commercialisti e consulenti del settore legale e fiscale che rappresentano il top della professione presente in Italia e che ormai non si fermano più all’Italia ma vanno alla conquista di tutto il mondo. Per il personaggio di copertina il direttore Alessandro Mauro Rossi ha scelto Alberto Ferlin che, con il suo studio Ferlin Tiozzo e Associati, concentra la propria attività soprattutto sul tema della crisi d’impresa e del passaggio generazionale delle aziende del tessuto produttivo italiano.

Completa la serie degli allegati Bike, il trimestrale di 130 pagine dedicato alle due ruote e alla smart mobility.