Rob Doubal e Laurence Thomson direttori creativi globali di M&C Saatchi

Rob Doubal e Laurence Thomson

M&C Saatchi informa della nomina di Rob Doubal e Laurence Thomson come nuovi direttori creativi globali (CCO) del gruppo di agenzie quotato in borsa nel Regno Unito. Conosciuti nel settore come Rob e Lolly, il duo si unisce a M&C Saatchi da McCann London, dove ricoprivano il ruolo di CCO per McCann UK e co-presidenti di McCann London. Si tratta di un ruolo nuovo che sarà fondamentale per l’introduzione del nuovo modello operativo di M&C Saatchi, fornendo un punto di riferimento centrale per le attività e le ambizioni creative del Gruppo.

Nell’ultimo ventennio, Rob e Lolly hanno portato avanti con successo lavori creativi, strategici e innovativi pluripremiati per aziende del calibro di Xbox, Just Eat, Microsoft, Aldi e SKY, tra cui più di 100 Cannes Lions e oltre 800 riconoscimenti dai più importanti eventi internazionali. Hanno iniziato a collaborare nel 2006 con Mother London e Wieden+Kennedy, per poi passare a McCann London nel 2012, dove nel 2019 sono stati promossi come direttori creativi regionali nel Regno Unito. 

I due ammettono che promuovere una cultura divertente e creativa, coltivando e reclutando al contempo diversi talenti internazionali, è qualcosa di cui sono entusiasti di fare nei loro nuovi ruoli. 

Rob e Lolly hanno dichiarato: “Non potremmo essere più felici di entrare a far parte di M&C Saatchi come CCO globali. È un’agenzia che porta uno dei nomi più famosi della storia della pubblicità e un’eredità di genialità creativa. Un brand davvero iconico, con uffici fantastici in tutto il mondo. Guidare la fama e il commercio sfruttando l’arte e la creatività è ciò che amiamo fare, e unirci al nuovo team con l’ambizione condivisa di rendere M&C Saatchi una potenza globale con la creatività al centro ci ha entusiasmato. Data la velocità dei cambiamenti nel nostro settore, sfruttare la filosofia della “brutale semplicità di pensiero” di M&C Saatchi con Zaid e i suoi team era un’opportunità che non potevamo rifiutare. Non vediamo l’ora di iniziare”. 

Rob e Lolly assumeranno ufficialmente il ruolo di direttori creativi globali di M&C Saatchi nel corso dell’anno.