Federica Betti Client Director di Sinergie

Federica Betti

Federica Betti entra in Sinergie – Part of SG Company SB S.p.A.  Dinamica, tenace e di DNA schietta e ottimista, Federica avrà inizialmente il ruolo di Client Director ma vista la natura “rotonda” ed unica dell’ecosistema SG Company e l’esperienza trasversale di Federica, tra i suoi compiti ci saranno a tendere, anche quello di strutturare per Sinergie una sede romana e quello di far crescere ed incrementare tutte le opportunità di business, partendo da Sinergie per andare su tutte le società del gruppo.

Dopo aver ottenuto la laurea in Scienze Giuridiche presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino e un Master in Marketing & Comunicazione presso l’Università Bocconi di Milano, Federica Betti inizia la sua carriera professionale sul campo, in ambito operativo e di project management, dove determinanti sono state le sue skills come attitudine al problem solving creativo e al teamwork, precisione ed interdisciplinarità.

Quasi 15 anni nel settore eventi e comunicazione integrata (di cui gli ultimi in Gattinoni&co srl), spostandosi da Milano a Torino e poi a Roma (dove fa base attualmente), l’hanno portata ad acquisire anche altre esperienze professionali, in due principali ambiti:

– sales & business development, con clienti corporate locali e internazionali operanti in vari settori;

– analisi strategica & operations management, per garantire, tra le altre cose, un efficientamento dei flussi tra unit ed un miglioramento della quality delivery, rispondente alle esigenze del mercato.

A queste, oltre ad un deep dive nel marketing digitale, si aggiungono un paio di esperienze imprenditoriali perché Federica, attingendo ad attitudini e competenze, ha preso parte in prima persona all’analisi e all’elaborazione di concept e strategia (commerciale e marketing) di un paio di start-up, che le hanno permesso di dare maggior profondità alla sua esperienza lato strategico ed economico.

“Ciò che mi ha fatto decidere di entrare in SG Company, oltre all’entusiasmo e professionalità delle persone, è stata la visione di un ecosistema – unico in Italia – di servizi di comunicazione, verticali per ciascuna delle società-sisters ma, al contempo, interconnessi e in grado di offrire un approccio consulenziale, agile ed innovativo.

Il progetto di SG Company, infatti, risponde in pieno alle più attuali necessità dei Clienti Corporate che, sempre di più, ricercano un Partner che sappia metterli al centro ascoltando le loro esigenze e parlando il loro linguaggio e che riesca a fornirgli concretamente valore tramite una corretta complementarità di soluzioni”. Dichiara Federica Betti, Client Director Sinergie – Part of SG Company SB S.p.A.