Allianz e Juventus rinominano il centro di allenamento di Vinovo che diventa Allianz Training Center

VINOVO, ITALY – MARCH 14: Juventus Center Vinovo General Views on March 14, 2024 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Nell’ambito dell’accordo fra Allianz S.p.A., la Compagnia guidata da Giacomo Campora,  e Juventus Football Club S.p.A.  lo storico Training Center di Vinovo, la casa delle Juventus Women, della Juventus Next Gen e delle giovanili bianconere, prende il nuovo nome di Allianz Training Center, aggiungendo un altro importante tassello alla prestigiosa partnership di lunga data tra Allianz e Juventus, confermando così l’attenzione della Compagnia verso lo sport femminile e le realtà giovanili.

L‘Allianz Training Center è il centro in cui fin dal 2006 si sono svolti gli allenamenti delle squadre del Club ed è stato il cuore della preparazione della Prima Squadra. Adesso, grazie a una recente e significativa opera di restyling e di riorganizzazione degli spazi, con i suoi otto campi da gioco è la casa delle Juventus Women, di cui Allianz è “back-jersey sponsor”, della Juventus Next Gen e polo di aggregazione di molti giovani atleti e atlete del settore giovanile.

La collaborazione tra il Gruppo assicurativo e il Club bianconero, nell’ambito della partnership già in essere fino al 2030, si articola in diverse sponsorizzazioni: dall’Allianz Stadium di Torino alla presenza del brand Allianz sui pre-match e training kit della Prima Squadra maschile in Campionato e – dal 2022 – anche nelle competizioni europee, oltre che sulle maglie da gioco della Prima Squadra femminile.