Tannico affida a Bebit la comunicazione digital e social 

Tannico, enoteca online, sceglie Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group per ridefinire la strategia sui canali digitali e gestire le piattaforme Instagram e Facebook. Il progetto comprende, inoltre, l’identificazione dei concept creativi per le comunicazioni commerciali e per le brand activation digital e on site. L’incarico è stato assegnato a seguito di una gara che ha coinvolto altre importanti realtà a livello nazionale. 

Gli obiettivi strategici del progetto sono amplificare la presenza del brand sulle diverse piattaforme, ingaggiando nuove audience e rafforzando il riconoscimento da parte del mercato dei valori e delle proposte di vendita uniche di Tannico. Tutto, con un approccio full-funnell e una comunicazione chiara ed efficiente, che affianca l’ascolto delle esigenze dei clienti e il continuo miglioramento come punti forti di Tannico. 

“È una grande soddisfazione comunicare il brand Tannico. Siamo entusiasti di poter contribuire alla crescita e al successo di un marchio pioniere del mercato per gli appassionati del mondo Wine – commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Bebit e Libera Brand Building Group. “La nostra missione sarà quella di amplificare il posizionamento social della piattaforma, oltre a gestire con cura le piattaforme chiave e pianificare strategie digitali efficaci per promuovere al meglio l’unicità della proposta di Tannico sul mercato”. 

Anche Daniela Siragusa, CMO di Tannico, commenta: “Siamo lieti di inaugurare questa collaborazione con Bebit : confidiamo nel loro talento per tradurre al meglio la strategia annunciata a Gennaio, orientata a espandere e arricchire la nostra offerta attraverso la creazione di contenuti coinvolgenti. L’obiettivo è valorizzare la nuova value proposition e il concept ‘For The Love of Wine’. Prosegue Siragusa: “Questo impegno per l’innovazione continua punta a consolidare la posizione di Tannico come la piattaforma online di riferimento nel settore, apprezzata per la sua affidabilità e autorevolezza. Miriamo a conquistare un pubblico sempre più vasto di wine lovers, adottando un approccio ed un linguaggio sempre più moderno e accessibile.” 

Credits 

Roberto Botto – CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
Azeglio Bozzardi – ECD
Martino Lapini – ECD
Gabriele Mori – Client Manager
Martina Nicoletti – SMM Strategist
Francesca Camboni – Senior Copy Writer & Client Lead Anna Pascale – Senior Art Director & Client Lead
Marta Lepuri – Copy Writer
Laura Brino – Art Director
Federica Bettini – Community Manager