Gianluca Carrera Chief Product Officer di Facile.it

Gianluca Carrera

Facile.it, azienda nell’intermediazione e comparazione online, rende nota la nomina di Gianluca Carrera a Chief Product Officer.

Carrera avrà la responsabilità della direzione della Divisone Prodotto di Facile.it e si occuperà della strategia di sviluppo dell’offerta della Tech Company sui diversi canali di vendita, il miglioramento dell’esperienza utente, la valorizzazione dei dati e il lancio di nuovi prodotti/funzionalità cross Industry. Nel suo ruolo, il manager guiderà una squadra che oggi conta già più di 20 persone.

Gianluca Carrera porta in Facile.it una lunga esperienza maturata in ambito tech nel Regno Unito, negli Stati Uniti d’America ed in Belgio. Ha ricoperto posizioni senior in società quali Yahoo, Pubmatic, Rewards e Dunnhumby specializzandosi nella creazione e gestione di prodotti digitali, piattaforme e big data. 

Laureato in Scienze Statistiche e Finanziarie all’università Cattolica, ha conseguito due diplomi all’MIT con focus su innovazione e strategia, e su business digitali. Dal 2015 Carrera è mentore della società di venture capital Techstars e nel 2017 è stato inserito nella lista dei Top 50 Boldest Thought Leaders in Europe di TechTour; nel 2018, è stato riconosciuto come Top Data Influencer da DataIQ.

«Sono estremamente felice di unirmi al team di Facile.it. Ammiro e condivido appieno la missione di “rendere più facile la vita di tutti i giorni”, assistendo i nostri utenti in decisioni spesso complesse e poco intuitive. Porterò con grande entusiasmo la mia esperienza ventennale nel mondo digitale, orgoglioso di poter contribuire al successo di quella che già oggi è una delle maggiori società tecnologiche italiane», dichiara Gianluca Carrera, CPO di Facile.it.