Haier partner del LCR E-Team nel mondiale MotoE 2024

Haier è il brand di elettrodomestici dedicato a coloro che aspirano a esperienze premium. Tecnologia avanzata, design superiore, esperienze tailor-made e attenzione all’ambiente esterno sono le peculiarità di Haier, che lo rendono il partner perfetto per LCR E-Team.

Il Campionato MotoE ingloba innovazione sostenibile e mette in pista alcuni dei più entusiasmanti progressi della mobilità elettrica, si corre all’interno del palinsesto MotoGP e, per il 2024, è iniziato lo scorso fine settimana sul circuito di Portimao, Portogallo, e si disputerà in altre 7 tappe europee. Per ogni tappa ci saranno due gare, in cui i top rider della categoria si sfideranno fino all’ultimo sorpasso, per poi decretare il Campione del Mondo 2024 nell’ultimo round al GP di San Marino e della Riviera di Rimini in settembre. 

Il marchio e i colori Haier sono presenti sulla moto dell’italiano Mattia Casadei, Campione del Mondo MotoE in carica e veterano della categoria, con all’attivo ben 25 podi e 8 vittorie, l’ultima delle quali ottenuta proprio sul tracciato portoghese lo scorso sabato.

Lo sviluppo di questo accordo rappresenta per Haier un ulteriore passo nel percorso verso il consolidamento del marchio come costante precursore nel mondo della connettività e dell’innovazione.

“Portare sul mercato, prima di tutti, innovazioni sostenibili che migliorino la vita quotidiana delle persone è la nostra priorità”. – dichiara Paolo Maconi, Commercial Director MRV & Applied Haier – Per questo la partnership con LCR-E Team è stata per noi un modo per concretizzare e condividere i nostri valori e obiettivi. Essere i primi, grazie a design e tecnologia, è un traguardo condiviso con Mattia che ogni gara dimostra quanto l’attenzione a ogni dettaglio sia imprescindibile. Migliorare la vita delle persone significa non fermarsi al proprio lavoro ma guardare al futuro e creare soluzioni che siano sostenibili per l’ambiente che ci circonda, è per noi fondamentale quindi supportare questo Team e questo campionato così avanguardistico”. 

“Siamo orgogliosi di accogliere una grande azienda come Haier tra i nostri partner, e siamo particolarmente felici che abbiano deciso di “sposare” il nostro progetto MotoE”. – dichiara Lucio Cecchinello, Team Principal LCR E- Team e LCR Honda – “In LCR, infatti, crediamo fermamente che il motorsport possa essere un prezioso alleato per sviluppare la mobilità del futuro e contribuire a politiche sempre più green e sostenibili, e in Haier abbiamo riscontrato la stessa volontà e gli stessi valori. Li ringraziamo quindi per essere al fianco dell’LCR E-Team e faremo del nostro meglio in questa nuova avventura!”