GD Dorigo torna on air con le sue porte testate per resistere

“Belle, italiane, testate per resistere….quasi a tutto!”. Si chiudono così il due soggetti ideati per il brand GD Dorigo on air da domenica 24 marzo 2024. L’azienda prosegue la collaborazione con l’agenzia Advisionair&Partners e da quest’anno, presentano una grande novità: sono le prime porte ad essere testate dall’Istituto Giordano. 

Un traguardo che testimonia la qualità dei prodotti GD Dorigo su diversi criteri: i cicli ripetuti di apertura e chiusura, la resistenza al carico verticale, la resistenza alla torsione statica e la resistenza ai colpi.

Aspetti tecnici che nello spot – in due soggetti – sono tradotti con un linguaggio leggero e ironico.

Protagonisti sono i bambini che si divertono a mettere alla prova le porte GD Dorigo fino a quando… non ne possono più.. come recita lo speaker, “una porta Gd Dorigo le sopporta tutte! Beh?!…quasi tutte!”.

“Anno nuovo e nuova sfida per noi che ormai da qualche anno affianchiamo il Gruppo GD Dorigo – commenta Giuseppe Coldani, founder di Advisionair&Partners -. In questo caso, abbiamo lavorato sulla qualità dei prodotti, facendoli addirittura testare da un ente terzo in grado di certificare, anche quantitativamente, le caratteristiche.

Un concetto tanto esteso che, per essere veicolato, richiedeva di essere estremizzato. Per questo abbiamo voluto giocare sul paradosso. Sull’estremo, appunto., rendendo il prodotto, la porta, oggetto di contesa o “campo da gioco” ed il risultato ci sembra divertente ed efficace”.

Per la stagione primaverile, la campagna oltre che su tv, è estesa anche alla radio e digital.

Credits

Agency: Advisionair&Partners

Direzione Clienti: Giuseppe Coldani

Strategic Planning: Piercarlo Mazzara

Art Director: Dario Agnello

Copywriting: Gabriele Braggion

Account Manager: Flaviana Signor

Graphic designer: Chiara Pettenuzzo

Production: FM